Lettere al Direttore
24 Febbraio 2018

Ma quali antifascisti?

di Redazione | 1 min
A proposito degli scontri avvenuti nel capoluogo piemontese il 22 febbraio leggo su “La Stampa” (e su altre testate) “Antifascisti contro Casapound”.
Protesto vigorosamente contro questi titoli assurdi e fuorvianti.
Ma quali antifascisti? Sono forse gli eredi di Gobetti, di Amendola e dei fratelli Rosselli i cialtroni violenti che a Torino hanno mandato all’ospedale un poliziotto colpito da un petardo che conteneva bulloni?
Smettiamo di attribuire la patente di antifascismo a delinquenti che sfruttano ogni occasione per aggredire le forze dell’ordine.Certi titoli non possono che far rivoltare nella tomba quelli che l’antifascismo vero lo hanno praticato con coraggio e coerenza, rimettendoci anche la vita!
Giulia Bassi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com