Altri sport
22 Febbraio 2018
Il pattinodromo ferrarese ospita il campionato Uisp. In gara 70 atlete provenienti da 4 società

Pattinaggio artistico, comincia la sfida sulle otto ruote

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

È tutto pronto per la grande sfida sulle otto ruote. Domenica 25 febbraio presso il pattinodromo comunale “Giorgio Burani” di Ferrara si svolgeranno le fasi provinciali del campionato Uisp di pattinaggio artistico 2018.

Settanta le atlete attese, provenienti dalle società Pattinaggio Il Quadrifoglio, Pattinatori Estensi, Pattinaggio Artistico Bondeno e Skate Roller. La manifestazione, organizzata da Uisp Ferrara, occuperà l’intera giornata: la mattina dalle 9 alle 12.30 si esibiranno i Livelli, mentre il pomeriggio dalle 15 alle 19 sarà il turno delle Categorie e delle Formule.

Le premiazioni avverranno sia alla mattina che al pomeriggio e riguarderanno le prime tre atlete di ogni categoria, verrà comunque consegnata una medaglia di partecipazione a tutti e un gadget grazie al contributo dello sponsor Silla. Durante la manifestazione sarà, inoltre, presente un servizio fotografico con stampa delle immagini in tempo reale nonché un punto ristoro interno al pattinodromo organizzato in collaborazione con il ristorante Match Point.

Come sottolinea Andrea De Vivo, responsabile Struttura Attività Pattinaggio Uisp Ferrara, “ormai da anni il pattinaggio Uisp ha raggiunto livelli tecnici molto elevati, organizzando campionati sempre più ambiti. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere a tutta la cittadinanza una disciplina che a Ferrara e provincia conta atlete che hanno raggiunto traguardi importanti a livello nazionale sia promozionale che federale”.

Proprio per garantire spazi adeguati a questo movimento, sia Uisp che l’amministrazione comunale stanno lavorando per apportare le dovute migliorie all’impianto del pattinodromo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com