Ostellato
21 Febbraio 2018
L'artista che ha fatto la storia del cabaret televisivo ripercorre i suoi 20 anni di carriera

Da Zelig al Barattoni, tutta la comicità di Sergio Sgrilli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Friel-Green House investe 60 milioni nel basso ferrarese

Lo stabilimento delle serre idroponiche di Fri-el a San Giovanni di Ostellato conta seicento dipendenti e, nel futuro breve, prevede un ampliamento di altri trenta ettari di serre la cui gestione richiederà quattrocento nuovi posti di lavoro

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Poste Italiane. Uffici più efficienti e sostenibili

A Bondeno, Ostellato, Vigarano Mainarda Goro e Riva del Po gli uffici postali diventano più efficienti e sostenibili grazie al progetto “Smart Building”, avviato da Poste Italiane in provincia di Ferrara

Ostellato. La stagione al teatro Barattoni prosegue all’insegna della grande comicità; venerdì 23 febbraio è infatti in programma uno degli appuntamenti più attesi della stagione: approda ad Ostellato lo spettacolo celebrativo degli oltre 20 anni di carriera di Sergio Sgrilli, uno dei volti più noti di Zelig, e che ha fatto la storia del cabaret televisivo dagli anni novanta ad oggi.

Nato a Follonica sul finire degli anni sessanta, l’artista porta in scena con questo lavoro tutta la sua arte di musicista e cantante miscelandola con il suo talento comico, per regalare alla platea risate a crepapelle interrotte solo dagli applausi a scena aperta, che da sempre costellano le sue esibizioni.

Un percorso che parte dalle origini della sua carriera come musicista e cantante, quando colorava i concerti con battute ed aneddoti degne dei più blasonati autori comici, fino ad arrivare ai veri monologhi da cabarettista, dove l’interprete incanta e si racconta.

Straordinariamente coinvolgente, il suo è uno spettacolo interattivo, mutevole, ma con diversi piani di lettura, che riesce a trascinare lo spettatore e ad instaurare con lui un rapporto diretto, dialettico ed entusiasmante. Uno spettacolo davvero completo e coinvolgente, per una serata da non dimenticare.

Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto a 8 euro per gli under 18. E’ possibile sottoscrivere il mini-abbonamento carnet 3 ingressi a scelta libera (25 euro; dedicato ai soci Associazione Ragno d’Oro, Arci e Soci Coop Alleanza 3.0). La prevendita per tutti gli appuntamenti in cartellone prosegue fino a fine stagione ogni mercoledì in teatro, dalle ore 16 alle 19 (disponibile anche il martedì ore 15-18 in biblioteca a Comacchio), ed on line sul sito www.sipariostellato.it. Aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook ‘Comacchio a Teatro’ e ‘Sipariostellato’.

Inizio spettacolo ore 21. Biglietteria aperta nei giorni di spettacolo a partire dalle ore 20. La programmazione proseguirà venerdì 2 marzo a Comacchio con il concerto spettacolo delle Sorelle Marinetti, mentre venerdì 9 marzo si tornerà ad Ostellato con Modernamente lirica: un viaggio in musica lungo 250 anni, con la soprano Mara Paci ed il pianoforte di Paolo Lazzarini. Infoline al 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com