Attualità
20 Febbraio 2018
Conversazione sui nuovi aspetti della sicurezza delle cure e del paziente organizzato Fidapa Bpw Italy

Incontro sulla grande sfida del rischio infettivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sostegno all’editoria, ancora escluse le cooperative no profit

Legacoop CulTurMedia esprime stupore per la decisione del Governo che vede ancora una volta escluse le cooperative di giornalisti e le testate informative non profit dalle misure di sostegno al settore dell’editoria varate dal Governo con il Dpcm 17 aprile 2025

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Mercoledì 21 febbraio dalle 19 alle 20,30 presso l’Hotel Astra, Fidapa Bpw Italy sezione di Ferrara, propone un incontro/conversazione, ad ingresso libero, con la socia Paola Antonioli, direttrice Ssd Igiene Ospedaliera e Qualità dei servizi ambientali dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara su: “Obiettivo Sicurezza in Ospedale: la Gestione del Rischio Infettivo”, dedicata ad informare e promuovere la conoscenza sulla grande sfida mondiale che coinvolge tutte le organizzazioni sanitarie in tema di sicurezza del paziente, sicurezza della cure, in particolare per quanto riguarda il tema emergente del rischio infettivo, della antibiotico resistenza, dell’igiene e delle infezioni correlate all’assistenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com