Cronaca
18 Febbraio 2018
Schierate anche le Squadre Operative di Supporto per presidiare l'area. Trovata marijuana in un cestino in viale Cavour

Squadre antiterrorismo per il controllo in Gad e centro storico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Nelle ultime 12 ore, da mezzanotte alle 12 di domenica, sono proseguiti in zona Gad e centro storico (tra via Carlo Mayr, via San Romano e via delle Volte) i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale dei carabinieri di Ferrara, già avviati nei precedenti giorni sia nel centro cittadino che nel forese, al fine di contrastare con maggiore incisività tutti quei reati cosiddetti “di strada”.

La vasta operazione vede impegnati i militari della Compagnia di Ferrara, la Cio (Compagnia di Intervento Operativo) del 4° Battaglione Carabinieri “Veneto” e le Sos (Squadre Operative di Supporto).

Queste ultime, già impiegate in altre province italiane, sono composte da carabinieri addestrati ed equipaggiati per fronteggiare situazioni di elevato rischio o minacce terroristiche. Tuttavia possono, in alcuni casi, fornire un valido supporto alla struttura territoriale dell’Arma integrando l’attività di controllo del territorio.

Nel corso del servizio sono stati effettuati più di 10 posti di controllo, grazie ai quali sono stati controllati 27 veicoli ed identificati 53 soggetti, ad alcuni dei quali sono state elevate sanzioni al codice della strada.

Inoltre, gli stessi carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato in un cestino del pattume in viale Cavour un sacchetto contenente circa 60 grammi di marijuana, suddivisa in involucri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com