Bondeno
17 Febbraio 2018
Le deputate del Pd candidate alla Camera ospiti a Bondeno per un incontro che ha la salute come tema centrale

Sanità e assistenza al centro del dibattito con Paola Boldrini e Vanna Iori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morta e nascosta nel garage. La Procura si affida anche a un genetista

. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino

Bondeno. Si terrà oggi (sabato), alle 17.30, alla sede locale del Pd (viale Repubblica, 7), l’incontro pubblico con la ferrarese Paola Boldrini e la reggiana Vanna Iori, entrambe deputate Pd e candidate al Senato. Il focus del confronto, coordinato da Patrizia Micai, sarà ‘Prendersi cura delle persone. Educativo, sociale, sanitario’.

La sanità, come spiega Boldrini, prima firmataria della proposta sulla Medicina di Genere, oggi legge, «è infatti tema strettamente collegato all’assistenza, al lavoro, al welfare, all’immigrazione».

Tra gli impegni cui Boldrini intende dare continuità, sulla scorta di percorsi già tracciati, spiccano l’approvazione della legge per l’istituzione della Rete nazionale dei registri tumori; il caregiver che, «in un territorio come quello ferrarese, con una popolazione anziana in continuo aumento, consentirebbe di dare risposte concrete alle famiglie che devono accudire parenti con disabilità importanti»; l’attivazione di una rete nazionale di Breast Unit, ossia centri disciplinari specializzati nel tumore al seno; la costruzione di percorsi mirati per presidiare il reinserimento lavorativo e sociale di chi ha subito interventi.

A introdurre i lavori, il segretario locale del Pd, Tommaso Corradi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com