Bondeno
17 Febbraio 2018
Le deputate del Pd candidate alla Camera ospiti a Bondeno per un incontro che ha la salute come tema centrale

Sanità e assistenza al centro del dibattito con Paola Boldrini e Vanna Iori

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto fuori strada a Pilastri, 50enne ferito lieve

Nella notte tra venerdì e sabato si è verificato un incidente stradale a Pilastri, frazione di Bondeno. Un automobilista di circa 50 anni ha perso il controllo del mezzo ed è finito fuori strada, andando a colpire un tubo del gas

Il Consiglio comunale ha premiato per meriti sportivi i giovani calciatori bondenesi Niccolò Cassetti e Alex Roda

L’ultimo trofeo della storia della Spal l’ha vinto un bondenese: ebbene sì, perché poco prima delle vicissitudini che hanno portato la squadra ferrarese a diventare l’attuale Ars et Labor, la formazione biancazzurra under16 ha conquistato lo scudetto italiano di categoria nella stagione 2024/2025. Fra gli undici titolari, con il ruolo di vicecapitano, il centrocampista matildeo Niccolò Cassetti

Bondeno. Si terrà oggi (sabato), alle 17.30, alla sede locale del Pd (viale Repubblica, 7), l’incontro pubblico con la ferrarese Paola Boldrini e la reggiana Vanna Iori, entrambe deputate Pd e candidate al Senato. Il focus del confronto, coordinato da Patrizia Micai, sarà ‘Prendersi cura delle persone. Educativo, sociale, sanitario’.

La sanità, come spiega Boldrini, prima firmataria della proposta sulla Medicina di Genere, oggi legge, «è infatti tema strettamente collegato all’assistenza, al lavoro, al welfare, all’immigrazione».

Tra gli impegni cui Boldrini intende dare continuità, sulla scorta di percorsi già tracciati, spiccano l’approvazione della legge per l’istituzione della Rete nazionale dei registri tumori; il caregiver che, «in un territorio come quello ferrarese, con una popolazione anziana in continuo aumento, consentirebbe di dare risposte concrete alle famiglie che devono accudire parenti con disabilità importanti»; l’attivazione di una rete nazionale di Breast Unit, ossia centri disciplinari specializzati nel tumore al seno; la costruzione di percorsi mirati per presidiare il reinserimento lavorativo e sociale di chi ha subito interventi.

A introdurre i lavori, il segretario locale del Pd, Tommaso Corradi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com