I testimoni di Geova che “non prendono in giro Dio”
Oltre mille ferraresi a Imola per l'assemblea “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”
Domenica 18 febbraio gli oltre mille testimoni di Geova provenienti da Ferrara e provincia si raduneranno presso la loro sala regionale delle assemblee, a Imola in via Pastore, per un convegno speciale di un giorno dal tema “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente”, che trae spunto dal concetto espresso nel brano biblico di Galati 6:9.
“Con i tempi che corrono, può sembrare tutt’altro che realistico aspettarsi che la maggior parte delle persone si comporti in modo nobile o onorevole – commentano i testimoni -. Tuttavia è proprio quello che ci si aspetta da una persona che si professa cristiana”.
Per tale motivo, il programma, come evidenziato dal tema, permetterà ai presenti di comprendere
perché è richiesto che ogni cristiano adotti un comportamento virtuoso nonostante le difficoltà che
potrebbe dover affrontare. Il discorso principale del programma avrà questo tema: “Non prendiamo in giro Dio”, e sarà pronunciato alle 13:30.
Nel complesso, l’intera successione degli interventi illustrerà i “benefici che si possono ottenere lasciandosi guidare dai consigli biblici, dimostrando il valore della Parola di Dio come guida affidabile e al passo con i tempi”. Uno dei momenti più gioiosi ed emozionanti dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, prevista alle ore 11:30 e preceduta da un discorso sul tema della dedicazione a Dio.
Il convegno inizierà alle ore 9:30 e terminerà alle 16:15. Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.