Attualità
15 Febbraio 2018
La richiesta di Claudio Fochi (M5S): “Favoriscono il degrado e sono anche sui muri della scuola”

“Il Comune cancelli quei graffiti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

A Cona momentaneo spostamento della fermata bus

A partire dalla giornata di oggi, giovedì 16 maggio, per lavori al percorso stradale, verrà temporaneamente spostata la posizione della fermata Bus dell’Ingresso 1 dell'ospedale di Cona

Allerta gialla per temporali nel pomeriggio

Allerta meteo per  giovedì 16 maggio diramata dalla Protezione Civile regionale per temporali anche forti dalla seconda parte della giornata. Temporali che sono più probabili nelle aree di pianura emiliane e romagnole (compresa la provincia di Ferrara), con possibili effetti e danni associati.

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

C’è il ‘classico’ Acab, c’è il simbolo di CasaPound e ci sono gli immancabili tag. Tutti in via Fortezza e aree limitrofe, molti sui muri della scuola elementare Govoni e alcuni nelle pareti delle case sul lato ovest di piazza XXIV maggio.

A segnalarli, non per la rima volta, è il consigliere comunale Claudio Fochi (M5S) che che chiede formalmente all’amministrazione comunale di attivarsi per cancellarli.

“Come facilmente immaginabile e come assodato da letteratura specifica, il degrado aumenta ed è favorito dalla presenza, in una zona già a rischio di degrado, di graffiti e scritte sui muri – osserva Fochi -. La stessa letteratura informa che, in contesti urbani dove il decoro e il monitoraggio dello stesso è elevato, vi sono meno atti di vandalismo e vi è un maggiore rispetto della proprietà privata e delle strutture pubbliche. Il fatto poi che tali scritte continuino ad essere apposte su una struttura scolastica ne rende ancora più urgente la cancellazione, anche se ciò implica costi di intervento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com