Politica
15 Febbraio 2018
Volantino con il Papa del candidato Pd Vaccari, il segretario della Lega Emilia Vinci: "Dal Santo Padre prende solo ciò che gli fa comodo, cioè l’immigrazione"

Vinci (Lega) a Vaccari (Pd): “Partito in affanno e vuoto di idee, da che pulpito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il 2 giugno arriva a Ferrara Mimmo Lucano

Il 2 giugno arriverà a Ferrara Mimmo Lucano per sostenere la candidatura a sindaco di Fabio Anselmo. Il tre volte sindaco di Riace arriverà in città dopo che il mese scorso sono uscite le motivazioni con cui la Corte d'Appello aveva cancellato la sentenza di 13 anni e due mesi inflitta in primo grado

«Da che pulpito arrivano le accuse di partito “in affanno e vuoto di idee”». Anche la Lega Emilia replica al candidato Pd al Senato, Stefano Vaccari (collegio uninominale Cento-Alta Ferrarese-Bassa Modenese), sulla propaganda svolta attraverso volantini con gli adesivi dei volti del Papa, di leader del Pci, vittime di mafia e partigiani.

Il segretario della Lega Emilia, Gianluca Vinci (candidato nel proporzionale nel collegio Piacenza-Parma-Reggio) aveva criticato il Pd dicendo che il volantino offendeva la memoria delle vittime di mafia e che si stava tirando per la giacca addirittura il Papa nella campagna elettorale, dove il centrodestra contrappone Emanuele Cestari a Vaccari.

«La Lega fa finta di non comprendere dice il candidato Pd – afferma Vinci – ma anche il partito renziano recita a soggetto. Infatti, di Papa Francesco il centrosinistra prende solo ciò che gli fa comodo. E in questo caso, guarda un po’, l’applauso al Santo Padre va solo per ciò che dice sull’accoglienza, non per ciò che afferma su famiglia, educazione, rispetto dei generi, lotta alla corruzione o alle mafie. Peccato che il Pd abbia puntato sull’immigrazione, perché il fallimento delle politiche dell’accoglienza e dell’integrazione dei governi di centrosinistra sono sotto gli occhi di tutti. Compreso il 28,8% dei reati commessi da immigrati (Viminale, dati 1° agosto 2016-31 luglio 2017), per lo più clandestini. Pardon, non in regola con il permesso di soggiorno…».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com