Altri sport
15 Febbraio 2018
Bella prova nel cross dei 5 Mulini e ai campionati Italiani Allievi

Atletica Estense, a Bonafè basta una scarpa per salire sul podio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Elena Bonafè

Weekend importante quello appena trascorso per Atletica Estense con soddisfazioni che arrivano equamente sia dall’attività indoor che da quella di campestre. Sui prati di San Vittore Olona (MI) al Cross dei Cinque Mulini grande prova di Elena Bonafè nella gara cadette che coglie un ottimo terzo posto a dispetto del dover correre metà gara senza una scarpa persa in un contatto con un’avversaria.

In apertura della manifestazione podio importante nel settore master per Suellen Roccati, seconda tra le F35 e quarta complessivamente al traguardo. Nella prestigiosa gara internazionale, di grande valore il 28° posto per la junior Caterina Mangolini al cospetto delle specialiste africane.

Dai prati alle gare indoor, ad Ancona per i campionati italiani allievi con Simone Massarenti che nei 1.000 metri corre in 2’39”, un secondo e mezzo di troppo per il podio in una caotica gara. Sempre ai tricolori allievi Leonardo Caccia nel salto in lungo non trova in qualificazione la giusta frequenza lasciando così le chance dei salti finale.

Francavilla, Bracci, Rimondi, Castaldini e Zonetti

Ai campionati regionali assoluti indoor di Modena bella performance di Irene Gullini nei 60 metri ostacoli, al primo anno tra le allieve corre in 10”51 con l’altezza degli ostacoli della categoria superiore, sarà la prima delle escluse dal podio regionale; nei 60 metri piani limano il proprio personale Blessing Eneji (8”98) e Carolina Cori (9”17).

Ultimo campo di gara con Atletica Estense impegnata, ancora in ambito regionale è Castellarano (RE) per la seconda prova dei societari di campestre giovanile e assoluta. Su un tracciato più che severo, assenti le specialiste Bonafè e Mangolini si è ben destreggiata la squadra delle ragazze femminili, la categoria più giovane in gara. Guadagnano due posizioni nella classifica generale, ottave adesso al cospetto delle “corazzate” composte dalle formazioni di Parma, Reggio e Modena.

Con oltre cento giovani atlete al via, Iris Bracci smaltita l’influenza è a ridosso del 30° posto poco avanti a Margherita Castaldini che precede di poco le compagne Azzurra Zonetti, Virginia Rimondi e Antonietta Francavilla. Per le giovani ferraresi ancora un’occasione, il prossimo 25 febbraio a Imola per provare a scalare la classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com