Eventi e cultura
14 Febbraio 2018
Le sale del Country Club si animeranno di personaggi che terranno “compagnia” agli ospiti

A cena con i fantasmi (per beneficenza)

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Blackstar arriva il Mayhem “Rude party”

Primo di una serie di eventi che vogliono definire un itinerario multi culturale teso ad affrontare temi come la resistenza ad ogni forma di oppressione dei diritti e delle libertà fondamentali attraverso la musica, attraverso performance artistiche e attività ludiche mirate al genuino confronto delle idee ed alla socializzazione

SunEr è anche nei circoli Arci di Ferrara

Torna SunEr, ma questa volta con una veste differente. Dopo l’edizione di marzo, il festival musicale nei circoli Arci dell’Emilia-Romagna esplora nuove strade incontrando quella della cinematografia: tre proiezioni a Officina Meca e al Circolo Arci Bolognesi con film dedicati a Verdena, Cccp e Marlene Kunz

La felicità è l’orgoglio di aiutare. Ed è grazie alla direzione del “Country Club” di Fossadalbero, che ha aperto le sue splendide sale, che sabato 24 febbraio alle ore 20.30, si terrà un importante evento benefico per sostenere i progetti della cooperativa onlus “I Frutti dell’Albero” di Ferrara, nata da un gruppo di genitori con figli diversamente abili, con lo scopo di costruire un centro di accoglienza a supporto delle famiglie che vivono questa stessa genitorialità. Per dare risposte concrete ai bisogni dei ragazzi e dei loro genitori, la cooperativa realizza laboratori educativi per stimolare e consolidare le abilità residue dei ragazzi disabili.

La “Cena dei Sorrisi”, potremmo così definirla, è un sabato particolare dove lo spettacolo è una versione light del famoso format “Caccia al Fantasma” , il grande gioco-spettacolo che spopola ormai da anni e anni, sempre nuovo e seguito da tantissimi partecipanti, piccoli e grandi, gruppi e famiglie. Le sale del country si animeranno di “fantasmi”, non fantasmi con il lenzuolo, ma personaggi legati alla storia di Ferrara di “tuttopuntovestiti” da indovinare. Saranno gli attori, recitando con l’aiuto di favolosi abiti d’epoca o relativi al loro personaggi, che terranno “compagnia” agli ospiti della cena. Il gioco spettacolo è firmato e diretto dal regista Lorenzo Guandalini. Attenti dunque ai fantasmi ed anche alle “proposte indecenti” che animeranno la serata. Bravissimi gli attori, che daranno preziose informazioni per farsi indovinare. Un unione tra la bellezza e il pregio storico della location, il lavoro importante che “I frutti dell’Albero” svolgono a Ferrara, e la gioia della “cultura” sotto forma di divertimento, tutti uniti per una mission benefica di rilevante importanza sociale.

Chi desidera “cenare con i fantasmi” e partecipare o contribuire all’iniziativa può richiedere informazioni direttamente al “Country Club” di Fossadalbero e, ovviamente alla coop I frutti dell’Albero ai numeri 340-3037751/ 0532-755835 / 348-3191400.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com