Mesola
10 Febbraio 2018
Il 40enne, provato sia fisicamente che psicologicamente, trasferito all'Arginone. Da valutare la sua effettiva capacità d'intendere e di volere

Tentato duplice omicidio di Bosco Mesola, disposto il carcere per Fogli

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Dimesso dall’ospedale Sant’Anna di Cona, Demis Fogli – accusato di duplice tentato omicidio – è stato portato in custodia cautelare nel carcere dell’Arginone.

Tutto questo in base alla decisione del Gip Silvia Marini al termine dell’udienza di convalida dell’arresto del 40enne – difeso dall’avvocato Giampaolo Remondi – che mercoledì mattina ha selvaggiamente picchiato la madre – ricoverata anche lei a Cona – e tentato di strangolare la nipote di 15 anni accorsa in aiuto della donna dopo averla sentita gridare aiuto.

Fogli, che anche durante l’udienza era visibilmente provato e in difficoltà psicologica, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il pm aveva chiesto per lui la custodia cautelare in carcere, mentre il difensore aveva chiesto che venisse trattenuto in un luogo di cura per approfondire proprio il suo stato psichiatrico e la sua effettiva capacità d’intendere e di volere che, a questo punto, sarà oggetto di future valutazione nel progredire della vicenda giudiziaria e processuale.

L’uomo subito dopo l’arresto era stato portato all’ospedale visto il suo stato di agitazione e le ferite – lievi – che si era procurato durante il tentativo di fuga ed era ristretto nelle camere di sicurezza dell’ospedale, sedato e guardato vista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com