Copparo
9 Febbraio 2018
La Filodrammatica Mirabellese torna in scena con “Du genitori par l'Ines“

Commedia dialettale al De Micheli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sold-out per la cena pro Avis a Copparo

Una serata memorabile quella organizzata, sabato 10 maggio, dall'Associazione San Lorenzo di Gradizza, che ha registrato il tutto esaurito in occasione della cena di beneficenza a sostegno di Avis Copparo

Nonna Amelia spegne 104 candeline

Un evento speciale ha caratterizzato, sabato 10 maggio, la giornata alla Casa di Riposo Capatti: Amelia Destro ha raggiunto l’eccezionale traguardo dei 104 anni, celebrata con affetto da tutta la struttura

Patrimonio Copparo chiude in utile

L’assemblea dei soci ha approvato il Bilancio d’esercizio 2024 di Patrimonio Copparo, società completamente partecipata dal Comune, deputata alla gestione del patrimonio comunale e di diversi servizi

La Filodrammatica Mirabellese

Copparo. Prosegue la rassegna di commedie dialettali al teatro comunale De Micheli. Oggi, venerdì 9 febbraio, alle 21 ci sarà l’appuntamento con la compagnia “Filodrammatica Mirabellese”, che mette in scena “Du genitori par l’Ines“, commedia comica divisa in tre atti di Werter Marescotti.

La commedia sarà interpretata da Massimo Trevisani, Giorgio Zaniboni, Ivana Beltrami, Giulia Gallerani, Alessandra Toselli, Maria Grazia Paparella, Lara Guarnelli, Luciano Bonazzi, e Giusto Guarnelli, con la regia di Aristide Fini; direttori di scena Anna Maria Borsatti e Elisabetta Lodi, luci e suoni di Cristiano Zaniboni e Alessio Garutti.

Ambientata a Ferrara negli anni ’80, la storia narra di un ingegnere senza laurea, inventore di astrusi marchingegni, che soggiorna in una modesta pensione, dove per caso incontra Ines, una giovane orfana a cui si affeziona. L’arrivo del fidato amico Tagliavacche dà il via ad un vorticoso turbine di fantasie e situazioni che coinvolgono tutti quelli che gli stanno attorno…

Per informazioni contattare il numero 0532 864580 o www.teatrodemicheli.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com