Mesola
8 Febbraio 2018
Duplice tentato omicidio a Bosco Mesola. Arrestato il 40enne Demis Fogli. Indagano carabinieri e magistratura

Tenta di uccidere la madre e strangolare la nipote

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Bosco Mesola. Ha colpito selvaggiamente la madre e tentato di strangolare la nipote che aveva sentito le urla ed era corsa in suo soccorso. La furia dell’uomo stava per scatenarsi anche contro i carabinieri intervenuti, che però sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo.

Dovrà rispondere del reato di duplice tentato omicidio un uomo di 40 anni, Demis Fogli, residente a Bosco Mesola, che attorno alle 7.30 di ieri mattina ha aggredito la propria madre 60enne nella sua abitazione, in via Guido Rossa, e in seguito anche la propria nipote 15enne. Le ragioni dell’aggressione al momento sono in corso di accertamento e i militari della Compagnia Carabinieri di Comacchio e del Nucleo Investigativo stanno provvedendo alle indagini sull’episodio.

Tornando alla dinamica degli eventi, la ragazza si è accorta che la nonna abitante al piano di sopra stava urlando per il dolore causato dai colpi subìti, è salita nella camera della donna e ha trovato lo zio riverso sul corpo della propria madre, il quale, quando ha visto la giovane, si è scagliato contro la nipote tentando di strangolarla. La ragazza è però risucita a divincolarsi dalla stretta alla gola dello zio e, uscita di casa, è corsa da un vicino insieme al quale ha chiesto aiuto ai carabinieri con una telefonata al 112.

Quando i militari del Nucleo Radiomobile di Comacchio sono giunti sul posto hanno trovato Demis Fogli in evidente stato di agitazione nel cortile prospicente l’abitazione della madre. L’uomo aveva al guinzaglio il proprio cane di grossa taglia – un molossoide – e ha impedito ai militari l’accesso alla casa minacciandoli di avventargli addosso l’animale nel caso in cui avessero tentato di prenderlo. I carabinieri, approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, sono però riusciti a entrare velocemente nel cortile e a bloccare il 40enne, evitando anche gli attacchi del cane.

Demis Fogli è stato subito ammanettato, mentre il cane è stato affidato ad alcuni vicini. Entrati nell’abitazione i militari hanno trovato l’anziana donna stesa sul pavimento del pianerottolo, con evidenti segni di colpi subiti sulla testa. Immediatamente soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Cona dove è tuttora ricoverata in gravi condizioni, ma non risulterebbe in pericolo di vita.

I primi accertamenti svolti hanno evidenziato segni di ferite lacero contuse a “L” sul cuoio capelluto, per le quali – da un primo esame veloce – è stata esclusa la possibilità di una eventuale caduta per le scale. La giovane e coraggiosa nipote, dopo preliminari accertamenti presso l’Ospedale del Delta di Lagosanto, è stata anche lei portata all’Ospedale di Cona per più approfonditi accertamenti. Presso lo stesso nosocomio si trova anche Demis Fogli, la cui posizione è al definitivo vaglio dei carabinieri e della magistratura (Pm Patrizia Castaldini), per l’ipotesi di duplice tentato omicidio.

Al fine di ricostruire analiticamente la dinamica dell’aggressione, la nipote 15enne, è stata sentita dagli psicologi e dai militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri specializzati nel contrasto dei reati sulla violenza di genere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com