Oggi, giovedì 8 febbraio, alle 16 all’auditorium della biblioteca Bassani, in via Grosoli 42 a Barco, si terrà l’incontro del ciclo “I giardinieri presentano i propri giardini” a cura del Garden Club Ferrara.
Il giardiniere Michele Calore illustrerà “Le paradis des papillons … tra farfalle petali e piume – Il giardino di Michele Calore a Maserà”, una località pochi chilometri sotto Padova, vicino ad Abano Terme.
Si tratta di un grande giardino, che ha una struttura complessa e offre visioni sempre diverse con il trascorrere delle stagioni. Il trucco c’è ma non si vede, Michele la sa lunga e ha frammentato il percorso creando quinte e aperture sfasate fatte apposta per confondere il senso dell’orientamento dei visitatori.
Il giardino è descritto, insieme ad altri, nel volume “Il giardino svelato” curato da Laura Caratti, edizioni Blu.
Per informazioni contattare info.bassani@comune.fe.it o il numero telefonico 0532 797414.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com