Spettacoli
6 Febbraio 2018
“I ragazìt da ‘na volta” continuano a ricordare la lingua dei nostri avi

Risate dialettali in ricordo di Alberto Ridolfi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il film su Mark Fisher arriva a Ferrara

Giovedi 19 febbraio al Cinema Boldini in Sala Estense il film We Are Making a Film About Mark Fisher di Simon Poulter (Close and Remote) in versione originale con sottotitoli italiani

Ferrara Sotto le Stelle, arrivano i Marlene Kuntz

Ferrara Sotto le Stelle annuncia un nuovo imperdibile appuntamento della sua trentesima edizione: il 29 luglio alla Delizia Estense di Benvignante, ad Argenta arrivano i Marlene Kuntz con un concerto che celebra i trent’anni dall’uscita de “Il Vile”

La stagione riparte: nuova casa e nuove alleanze per il Gruppo dei 10

Girovagando tra le etrusche valli padane, alla ricerca di una nuova casa (vista la chiusura dello Spirito di Vigarano Mainarda), la carovana del Gruppo dei 10 ha trovato due importanti collaborazioni per una sosta prolungata all’insegna della musica e del divertimento

Sabato 3 febbraio, “I ragazìt da ‘na volta” si sono esibiti nello spettacolo dialettale “Rìdar in Zuèca” (ridere in corso Giovecca) nello scenografico salone delle feste, situato nel piano nobile del palazzo Roverella, sede del circolo negozianti.

L’esibizione è stata dedicata al ricordo del socio del prestigioso circolo, il professore Alberto Ridolfi, poeta, scrittore, colonna del “Trèb da Tridél” e attore, per anni, della compagnia stessa.

“I Ragazit” continuano così, anche nel contesto di una sede tanto esclusiva, a portare e ricordare nei  contesti più svariati, ma anche nel vicino Veneto (tra teatri e centri sociali) il dialetto ferrarese, pur con testi comici leggeri, in quanto è la lingua dei nostri avi e non va dimenticata.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com