Attualità
3 Febbraio 2018
La diciannovenne Micol V. Osti presenterà il nuovo romanzo "I disertori - In bocca al lupo"

Giovane scrittrice lancia un crowdfunding per pubblicare il suo libro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una parata per Aldro: musica e memoria lungo le mura di Ferrara

Una “sound parade”, una parata di musica come piaceva a lui, lungo le mura di Ferrara, la sua città. È questo il modo in cui, il prossimo sabato 19 luglio, a vent’anni dalla sua morte, il Comitato Federico Aldrovandi 2005 – 2025 ha scelto di ricordarlo, per festeggiare il suo compleanno

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

Hera informa che è stato revocato lo sciopero nazionale di categoria (telecomunicazioni) indetto per l’intera giornata di lunedì 14 luglio dalle Organizzazioni Sindacali confederali

Micol V.Osti

Racconta le avventurose vicende di due ragazzi divenuti amici per una casualità, durante la Grande Guerra, il romanzo della giovane autrice ferrarese Micol V. Osti dal titolo “I disertori – In bocca al lupo” che lunedì 5 febbraio, alle 17, sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17).
Nel corso dell’incontro dialogheranno con l’autrice Anna Quarzi e Fabrizio Fiocchi.

La trama descrive Peter Wolf e Atlas Alcott, che erano solo due ragazzi durante la grande guerra. Due giovani in trincee opposte. È stato un assurdo incidente a fare incontrare i due nemici. Una casualità che li porta a decidere di disertare insieme. Nella bollente e scintillante New York dei ruggenti anni ’20, Peter e Atlas si sono fatti strada come duo di musicisti. Ma la loro avventura sta solo per iniziare.

Nata a Ferrara, Micol V.Osti, 19 anni, frequenta l’ultimo anno del liceo Ariosto.

L’incontro fa parte della campagna di crowdfunding volta a sostenere la pubblicazione del volume. Essa avverrà una volta raggiunto l’obbiettivo di 200 prevendite tramite il sito di bookabook.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com