Cronaca
1 Febbraio 2018
Potenziata l'attività della polizia municipale. A gennaio 19 rinvenimenti di marijuana 

I cani fiutano oltre 6 etti di droga tra la Gad e il centro storico 

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Dopo il potenziamento del numero di pattuglie della polizia municipale in zona Gad già da giugno dello scorso anno, anche quello in centro storico comincia a dare risultati.

Nel mese di gennaio sono stati effettuati dalle pattuglie cinofile, seppure ancora in addestramento, e dal personale appiedato del Reparto Zona Centro, diciannove rinvenimenti di sostanze stupefacenti, identificate come marijuana per un totale di oltre 620 grammi.

Il personale si è concentrato non solo sulle zone che durante lo scorso anno aveva rilevato come luoghi in cui venivano abitualmente nascoste le sostanze stupefacenti oggetto di commercio, come piazza XXIV Maggio, Mura di IV Novembre e viale Belvedere, ma anche in aree apparentemente più defilate, come i giardini di Monti Perticari (rinvenendo droga sfusa sotto l’erba in prossimità delle panchine) o fra piante rampicanti adiacenti al parcheggio Mof.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle zone prossime alle scuole: infatti per la seconda volta le pattuglie hanno scovato il nascondiglio vicino alle scuole Govoni.

Non sono sfuggite ai cani neppure le sostanze nascoste secondo una più insidiosa modalità, ovvero quelle sotterrate sotto zolle di terra alla profondità di almeno dieci centimetri.

L’attività si è inoltre estesa ai controlli nella zona del centro storico, dove sono presenti anche pattuglie fisse in orario mattutino e pomeridiano. I rinvenimenti sono stati effettuati in via Ragno, Leoncorno, via delle Volte e via Baluardi, in nascondigli ricavati non solo nei manufatti pubblici e privati presenti, ma anche asportando mattoni dai fabbricati per porvi all’interno gli involucri, oppure negli snodi dei pluviali a circa due metri d’altezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com