Politica
30 Gennaio 2018
I parlamentari Bernini e Busto a confronto con Leal sul tema etico, ambientale e sociale

Allevamenti intensivi, il M5S svela le “verità scomode”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Forum Ferrara Partecipata: “Ferrara Città 30 si deve fare”

Il TAR dell’Emilia Romagna, richiamando vizi formali negli atti della delibera comunale, blocca Bologna Città 30 e il vicesindaco di Ferrara esulta affermando ”sono stati ascoltati i cittadini invece che le ideologie”. Ma di quali cittadini parla? Di quale ideologia parla?

Grattacielo. Per Tagliani Fabbri fa finta di non sapere

“Un atto di responsabilità che in passato nessuno dei miei predecessori sindaci ha avuto assumersi”. Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri si è espresso sulle motivazioni che hanno portato alla inagibilità delle altre due torri (la A e la C) del Grattacielo

Se dieci agenti vi sembran pochi

"È vero che i 10 nuovi agenti assegnati a Ferrara non bastano, ma purtroppo è cosi ovunque". Mette le mani avanti il sentore di Fratelli d'Italia Alberto Balboni dopo l'annuncio arrivato una decina di giorni fa di nuovi agenti per la Questura di Ferrara

Il Movimento 5 Stelle di Ferrara si prepara a svelare le “verità scomode” degli allevamenti intensivi. Questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 3 febbraio alle 15.30 presso il centro di promozione sociale Acquedotto in corso Isonzo 42/a con i parlamentari Paolo Bernini e Mirko Busto.

Durante la conferenza-dibattito, organizzata in collaborazione con Leal, si affronteranno le problematiche relative agli allevamenti intensivi dando modo ai cittadini di essere informati su queste realtà che li riguardano da vicino. Verranno infatti trattati i principali temi riguardanti i vari aspetti di questa tipologia di allevamento: etico, ambientale e sociale.

All’incontro, oltre ai portavoce alla Camera Bernini e Busto, interverranno Maurizio Poletti, membro dell’osservatorio civico “Ora tocca a noi”, e Gianmarco Prampolini, presidente Leal.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com