Attualità
29 Gennaio 2018
E' stato realizzato da Assonautica in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa Ferrara

Un percorso formativo per valorizzare il Po di Volano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rete Pace Ferrara annuncia le iniziative di dicembre

Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso

Incontro sulla Comunicazione Nonviolenta

Mercoledì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 si terrà un incontro in presenza al Centro documentazione donna e on line con Daniela Cataldo che parla di "Decostruire le parole e la rappresentazione del patriarcato con la Comunicazione Nonviolenta"

Giovedì 1 febbraio alle 12 presso la sala Giunta della Camera di Commercio (largo Castello 6) si terrà la presentazione del percorso formativo di valorizzazione del fiume Po di Volano proposto da Assonautica, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa Ferrara.

Il Progetto, denominato “Navigando sul fiume Po di Volano. Dalla Darsena San Paolo a Tresigallo”, vede coinvolte due classi della scuola secondaria di primo grado M. M. Boiardo e comprende un ciclo di incontri formativi e un’uscita finale navigando da Ferrara a Final di Rero, con visita conclusiva a Tresigallo.

Il percorso rientra nel progetto dell’Ics Costa Ferrara conCittadini Regione Emilia Romagna Dialoghi con la Costituzione nel suo settantesimo anniversario. L’iniziativa è organizzata da Assonautica e Ics Alda Costa, con il patrocinio di Camera di Commercio di Ferrara, Centro Idea Comune di Ferrara, Museo di Storia Naturale di Ferrara, Ufficio Ricerche Storiche del Comune di Ferrara, Comune di Tresigallo, Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, Al Cittadinanza Emilia Romagna, Consorzio Wunderkammer, Istituto Tecnico G.B. Aleotti Ferrara, Italia Nostra Sezione Ferrara, in collaborazione con Stefano Muroni, Maria Bonora, Associazione Fiumana- La Nena.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com