Cronaca
26 Gennaio 2018
La polizia setaccia la Gad. L'unità cinofila fiuta la sostanze nei giardini di San Giuseppe Lavoratore. Trovata anche una pianta a Gualdo

Marijuana ‘sacra’, droga nascosta davanti a una chiesa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un involucro di marijuana nascosto ai piedi di un albero davanti a una chiesa. È il nuovo nascondiglio ‘sacro’ fiutato dall’unità cinofila della polizia di Stato che ha permesso di individuare e sequestrare 24,96 grammi di marijuana nei giardinetti antistanti la chiesa di San Giuseppe Lavoratore in via Padova.

È solo uno dei risultati conseguiti nell’ultimo servizio straordinario di controllo del territorio diretto a potenziare l’attività di pattugliamento e di prevenzione generale in particolare nella zona Gad.

L’operazione è stata effettuata nella mattinata di giovedì ed è stata diretta dalla Squadra Mobile con  l’ausilio di personale dell’Ufficio Immigrazione, del Gabinetto di Polizia Scientifica, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna e, come visto, dei canti antidroga.

Prima della scoperta di fronte alla chiesa, gli agenti si erano diretti a Gualdo per verificare una segnalazione anonima che indicava i residenti di un’abitazione come spacciatori. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti e sequestrati una pianta essiccata di marijuana e due involucri contenenti medesima sostanza stupefacente, pari a 1,81 e 0,24 grammi. È scattata la segnalazione al prefetto a carico del residente, un cittadino italiano, che si è assunto la responsabilità dichiarando di essere un assuntore abituale.

Nel corso di un controllo in un bar nei pressi della stazione ferroviaria, oggetto di vari esposti, e delle attività di monitoraggio nell’intera zona, sono stati identificate 25 persone (di cui 13 stranieri), controllate 3 auto su strada e 727 con il sistema Mercurio, sottoposti a verifiche 2 esercizi commerciali e sequestrati, nel complesso, 27,01 grammi di marijuana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com