Cronaca
25 Gennaio 2018
Furti, minacce e patente contraffatta tra i reati accertati dai militari in serata

Carabinieri setacciano Gad e centro storico: quattro denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Continuano costanti i servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale in area Gad e in centro storico (via Carlo Mayr, via San Romano, via delle Volte).

Nella serata di ieri i controlli – effettuati assieme al personale delle Unità Sat del 5° Reggimento Carabinieri “Bologna” e di una unità cinofila della stazione Carabinieri A.M. di Poggio Renatico hanno portato alla denuncia di quattro persone per altrettanti reati.

Per furto aggravato è finito nei guai un autotrasportatore lituano di 45 anni sorpreso in un negozio di elettronica a rubare materiale elettrico per un valore di circa 80 euro. Un ferrarese di 45 anni dovrà invece rispondere di minacce e percosse, dato che nel corfso di una lite per futili motivi ha minacciato di morte e ha picchiato la sua convivente.

Una denuncia è scattata inoltre a carico di un 33enne albanese residente a Ferrara per essersi rifiutato di sottoporsi al test etilometrico, mentre di falsità materiale dovrà rispondere un 68enne residente a Jolanda di Savoia che è stato sorpreso alla guida della propria auto con la patente di guida scaduta di validità e palesemente contraffatta nella data di scadenza.

I carabinieri hanno infine segnalato alla Prefettura, quale assuntore di stupefacente, un operaio pregiudicato di 25 anni residente a Ferrara, trovato in possesso di un grammo di marijuana.

Nel corso del servizio sono stati complessivamente controllate 48 persone, di cui 8 extracomunitari e 43 autovetture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com