Spettacoli
25 Gennaio 2018
La sera del 28 gennaio il festival creato da Antonello Cresti

“Solchi sperimentali” all’Arci Bolognesi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Torrione ospita l’Ab Quartet

Domenica 4 maggio alle ore 21.30, sul palco del Torrione si esibirà uno dei vincitori dell’ultima edizione del concorso internazionale 7 Virtual Jazz Club: AB Quartet

Al Teatro Nuovo arriva Shrek, il musical

Dopo il grande successo del debutto domenica 15 settembre al Teatro Petruzzelli di Bari e aver toccato le città di Benevento, Vicenza, Catania, Trento, Bologna, Lugano, Martina Franca, Roma, Milano e Nichelino prosegue il tour del Musical TYA - Shrek che farà tappa il 9 maggio al Teatro Nuovo di Ferrara

Domenica 28 gennaio, a partire dalle 19, sbarca al Circolo Bolognesi di Ferrara il “Solchi sperimentali fest”, il festival creato da Antonello Cresti, a seguito del libro “Solchi sperimentali Italia”, uscito nel 2015 per Crac Edizioni, e del film – Dvd omonimo uscito nel 2017.

La serata sarà aperta proprio da Antonello Cresti che presenterà questo progetto in continua espansione (un nuovo libro, numerosi festival in arrivo nei prossimi mesi) e poi si susseguiranno esibizioni di artisti legati alla scena di ricerca e sperimentale dell’area.

La lista:

Edø Pistø Sømi: nel campo della musica di ricerca e interessato all’integrazione delle illimitate connessioni tra suono e psicologia, lavora in studio e collabora a svariati progetti nel sottobosco ambient/noise/elettroacustico internazionale, creando suoni e frequenze.

Lametàfisica. Harsh noise, noise,circuit bending

Autunna et sa Rose, Avantgarde – music-theatre – electronic contemporary

Kai Agathos, home made experimental, noise, avantgarde, electronic

Il lungo addio: Fabrizio Testa, cantautore, musicista e reporter, una peculiare esperienza nell’underground indipendente nostrano come produttore di svariati progetti.

Orghanon: Orghanon è la nuova avventura solista di Sergio Calzoni, musicista attiva fin dagli anni ’90 (Alma Mater, Act Noir, Colloquio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com