Eventi e cultura
24 Gennaio 2018
E' uno dei maggiori pensatori viventi a inaugurare il ciclo di incontri "Life on Mars?"

Il filosofo Adone Brandalise ‘oltre la tolleranza’ al Liceo Ariosto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Meis sarà aperto il 1° maggio

Giovedì 1° maggio il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah di Ferrara sarà aperto dalle 10 alle 18. Oltre al percorso permanente, sarà possibile visitare "Bellissima Ester. Purim, una storia senza tempo"

Oggi mercoledì 24 gennaio alle 14.30, presso il Liceo Ariosto, il professor Adone Brandalise, docente di Teoria della Letteratura all’Università di Padova, inaugurerà il ciclo di incontri “Life on Mars? Soggetti eccentrici, irriducibili, altri sulla frontiera della filosofia” con una lezione su “L’altro necessario: oltre la tolleranza”.

Brandalise, critico letterario, filosofo e studioso di psicoanalisi, è uno dei maggiori pensatori viventi della filosofia italiana. Profondo conoscitore di Jacques Lacan, argomenterà come da una teoria di grande oscurità come quella di Lacan possiamo trarre una comprensione dell’altro e dell’alterità non banale né tranquillizzante, della quale oggi abbiamo un estremo bisogno.

Il ciclo di incontri, aperto al pubblico, è coordinato dal professor Girolamo De Michele.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com