Basket
20 Gennaio 2018
Gara difficile per la Meccanica Nova contro la squadra saldamente in testa alla classifica

Basket A1/F. A Vigarano arriva la Schio di Cecilia Zandalasini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Despar sprecona: arriva il ko a Budrio

Lo scontro diretto per il secondo posto va alla Romagnoli. La Despar 4 Torri approccia bene una partita a basso punteggio, ma non sferra il colpo decisivo

Basket. Cento corsara a Treviglio

I padroni di casa cercano il miglior piazzamento finale possibile, celebrando l’ultima stagione di Bruno Cerella, mentre Cento è già in ottica salvezza

Il Ferrara Basket chiude in bellezza, Oderzo schiantato

Scontro quarta contro ultima nell’ultima giornata della fase Play-in. Oderzo impatta bene alla gara, ma Ferrara, con esperienza e maturità, mette la freccia ed è abile nel non farsi più riprendere dalla compagine veneta

Messe in archivio le emozioni azzurre per gli allenamenti itineranti della Nazionale di coach Marco Crespi,  al PalaVigarano domenica arriva la Famila Wuber Schio di Cecilia Zandalasini, simbolo del futuro della basket femminile e campionessa WNBA negli Stati Uniti.

Le sclendensi di Pierre Vincent sono al saldo comando della classifica con 24 punti e solo due sconfitte nelle 14 giornate sin qui disputate.

Per la Meccanica Nova l’occasione di fare una buona partita davanti al proprio pubblico con la testa leggera, testando situazioni tecniche e lavorando sull’inserimento di Tina Trebec, già in evidenza a Ragusa, e sempre più all’interno dei meccanismi di squadra. Dopo la defezione di Samuelson, la squadra ha cercato di trovare nuovi equilibri, con la società sempre vigile sul mercato per valutare nuove risorse da mettere a disposizione di coach Andreoli e del suo staff.

Ha ripreso a lavorare Rosa Cupido dopo l’infortunio alla caviglia di dieci giorni or sono, con l’obiettivo da parte dello staff medico di dare autonomia alla regista campana già delle prossime gare a seconda di come risponderà dal campo.

Sarà infine una giornata rivolta anche ai più piccoli, con una nuova tappa di Scuola di Tifo, l’appuntamento organizzato dall’ufficio regionale Minibasket FipCrer rivolta ai giovanissimi che avranno partitelle e giochi in campo dalle ore 14.00 per poi assistere il match dalle tribune del PalaVigarano e tifare entrambe le squadre in campo.

All’andata una partita leonina delle ragazze Nova in vantaggio per oltre trenta minuti al PalaRomare, grazie alla prestazione monstre di Anne Marie Armstrong, operata negli scorsi giorni con successo a Padova per la ricostruzione del legamento crociato anteriore, l’ala americana ha già iniziato il lavoro di recupero e riabilitazione a Cittadella che l’impegnerà per i prossimi mesi.

Dall’altra parte c’è, come detto, Cecilia Zandalasini (ala, 1996) che rappresenta il cambio generazionale ad alto livello che da qualche stagione il Famila sta operando, gestendo la transizione dalle grandi senatrici come Macchi, Masciadri e Ress alle nuove atlete italiane pronte a raccogliere il testimone e ad avere sempre più un peso e responsabilità in campo come Dotto, Tagliamento e appunto Zanda, icona azzurra e campionessa Wnba in carica.

Si gioca domenica 21 gennaio alle ore 18 al PalaVigarano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com