Cronaca
21 Gennaio 2018
Intervento complicato per la Polizia nella serata di venerdì. Un 28enne denunciato per resistenza e sedato dal 118

Vaga nudo sotto il Grattacielo poi si scaglia contro i poliziotti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

(archivio)

Girovagava completamente nudo sotto la torre A del Grattacielo e versava in pesantissimo stato d’agitazione il 28enne che venerdì sera ha dato parecchio da fare agli uomini della polizia.

Gli agenti sono intervenuti con due Volanti verso le 19,20 trovando l’uomo – di nazionalità nigeriana – sotto la torre A. Hanno cercato di tranquillizzarlo e di capire cosa avesse scatenato il suo comportamento, ma il 28enne, decisamente poco collaborativo, si è scagliato prima contro la vetrata della porta d’ingresso del Grattacielo, per poi colpire la parete con la nuca.

Vani i tentativi di fermare la sua furia che, anzi, si è riversata contro gli agenti  nel tentativo di colpirli. Gli operatori  hanno dovuto utilizzare lo spray OC (Oleum Capsicum, conosciuto anche come spray al peperoncino) che però non ha dato gli effetti sperati. L’uomo si è infatti scagliato nuovamente contro gli agenti e ne è nata una colluttazione fino alla sua immobilizzazione in sicurezza.

Dopo si è dovuto procedere con la decontaminazione mediante utilizzo dell’apposito kit fintanto che non è arrivato il personale del 118, che ha provveduto a sedare il 28enne e ad accompagnarlo, scortato dagli equipaggi, al pronto soccorso. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Ma la sua saga non sembra si sia conclusa qui perché – secondo fonti delle forze dell’ordine – pare che sia stato lui il giovane a cadere da una finestra posizionata ad alcuni metri d’altezza, sempre nella Torre A del Grattacielo. Il fatto è accaduto verso le 11 della mattina di sabato e sul posto, questa volta, sono intervenuti i carabinieri e, di nuovo, il 118 che ha portato il ragazzo all’ospedale. Fortunatamente per lui, nonostante il volo, è caduto in piedi e si è procurato una distorsione e qualche trauma alle gambe. Da chiarire se si sia trattato di un gesto volontario oppure se sia caduto nel tentativo di sistemare un’antenna parabolica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com