Altri sport
20 Gennaio 2018
Buone prove di Stefano Bui e Marco Zamboni che non sono però riusciti a salire sul podio

Brazilian Jiu jitsu. Due ferraresi agli Europei

di Redazione | 1 min
In questi giorni si sta svolgendo a Lisbona Il campionato europeo di Brazilian Jiu jitsu, che vede oltre 6000 atleti iscritti, provenienti da tutto il mondo. Tra loro anche due giovani atleti iscritti tra le fila della IX Legione.
Stefano Bui e Marco Zamboni – che si allenano a Migliarino seguiti dall’istruttore Nicola Luciani –  hanno lottato rispettivamente tra le cinture blu pesi gallo e le cinture bianche pesi piuma.
Nonostante l’impegno quotidiano nell’allenamento i due lottatori non sono riusciti a salire sul podio, ma va sottolineato il fatto che Stefano Bui è riuscito a vincere due lotte di cui una nettamente e per sottomissione.
“Questi giovani legionari – commenta la società – portato a casa grandi soddisfazioni e faranno tesoro di questa esperienza che li ha messi alla prova per la prima volta in una competizione internazionale. Tutti i compagni di squadra capeggiati dal maestro Cristian Gessi sono orgogliosi del risultato ottenuto da queste giovani promesse del mondo delle arti marziali”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com