Bondeno
19 Gennaio 2018
Oltre 600 visualizzazioni e 200 condivisioni per il primo post che annuncia le date della nuova edizione dal 20 al 22 luglio

La febbre da “Bundan Celtic Festival” cresce su Facebook

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. All’edizione del Bundan Celtic Festival edizione 2018 mancano ancora sei mesi, ma è bastato che sulla pagina Facebook dell’evento comparisse il primo post, annunciatore delle date del festival, che immediatamente è stata una corsa ai “like” e alle condivisioni.

Segno che la febbre per la rievocazione celtica per eccellenza non cala mai, neanche d’inverno. Ebbene, come da tradizione, il Bundan prenderà vita nel penultimo weekend di luglio (dal 20 al 22 luglio, per la precisione) nella golena del Po. Ci saranno sicuramente novità e alcune conferme ma, come primo dettaglio nel segno della continuità, gli organizzatori hanno tenuto a precisare in rete di essere gli unici «ad avere sin qui mantenuto tutte le promesse», richiamando simpaticamente anche i toni della campagna elettorale. Difatti, accanto alle rievocazioni delle culture antiche, alle musiche celtiche scandite da artisti internazionali e dagli assaggi inequivocabili di cibi e bevande caratteristiche (come l’idromele), gli organizzatori del Teuta Lingones hanno voluto aggiungere un invito: «perché anche quest’anno sarà un grande evento». Fatto anche di altri piccoli momenti culturali, musicali e così via, che contribuiscono ad arricchirne il programma. Insomma, l’invito al “voto utile”, ma naturalmente si tratta di un gioco. Che però ha superato abbondantemente i 600 “mi piace” su Facebook, nel giro di poche ore.

«Il Bundan – conferma il vicesindaco con delega alla promozione del territorio, Simone Saletti – è oramai un appuntamento fisso dell’estate musicale e degli eventi legati al turismo di Stellata. Un richiamo per migliaia di visitatori, ed un indotto importante per il territorio. Crediamo che la valenza culturale dell’evento (fatta di rievocazioni, particolari, musiche e dettagli della vita quotidiana del passato) sia cresciuta moltissimo in questi anni. Con una svolta ecologica, per una festa sostenibile, che sta gradualmente facendo scuola anche per altri eventi». Insomma, Stellata è pronta a ricevere anche quest’anno la calata dei celti, con un’altra simpatica novità: «verrà sottoscritto un patto – assicurano gli organizzatori – con tutti i celti, che sarà trasmesso in diretta Facebook»

E se ci sarà anche un contratto con tutti i celti, firmato, si può stare tranquilli sul fatto che anche quest’anno le promesse di una festa straordinaria verranno mantenute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com