Cronaca
15 Gennaio 2018
È venuto a mancare Paolo De Palma, oculista molto conosciuto in città e docente incaricato a Unife

Lutto nel mondo della sanità e dell’università ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Diffamazione contro il consigliere Rendine. Assolto Diego Marescotti

È stato assolto Diego Marescotti, attivista dem ed ex candidato del Partito Democratico, finito a processo con l'accusa di diffamazione nei confronti di Francesco Rendine, attuale consigliere comunale di maggioranza, eletto alle comunali dello scorso giugno con la lista civica a sostegno di Alan Fabbri

Scontro tra auto e moto, centauro ferito ma non grave

Un'auto e una moto si sono scontrati, poco prima delle 12, nella rotatoria che collega via Copparo, via Guido Carli e via Lanfranco Caretti, di fronte al centro commerciale Le Mura. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, S.F., alla guida del motociclo che proveniva dalla città, sebbene ferito fortunatamente non pare grave

Lutto nel mondo della sanità e dell’università ferrarese. È venuto a mancare all’età di 72 anni il dottor Paolo De Palma, medico oculista molto conosciuto in città e docente incaricato d’insegnamento a Unife.

De Palma, oltre all’attività professionale come docente del Dipartimento di Discipline Medico-Chirurgiche della Comunicazione e del Comportamento, specializzato in malattie dell’apparato visivo, esercitava attività privata nel suo studio via Terranuova, diventato centro specializzato per la cura del glaucoma e della Dms (Degenerazione maculare senile).

Oltre all’attività professionistica, De Palma era attivo anche nel tessuto sociale cittadino con il Club Lions Ferrara Estense, di cui è stato presidente nel 1988-1989.

La notizia è stata data dalla famiglia, che fa sapere che la messa verrà celebrata domani, martedì 16 gennaio, alle ore 10, nella Chiesa parrocchiale di S. Spirito.

Paolo De Palma lascia la moglie Serena, i figli Massimiliano e Barbara, e quattro nipoti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com