Cronaca
14 Gennaio 2018
Controlli a tappeto con spiegamento di uomini, mezzi e unità cinofile

I Carabinieri setacciano Gad e centro storico: trovata droga e un pusher

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Le forze dell’ordine non mollano la presa sulla zona Gad e su alcune vie del centro storico, in particolare via Carlo Mayr, frequentate sempre più spesso da spacciatori. Dopo l’operazione della Polizia di Stato, nella serata di venerdì è toccato ai Carabinieri effettuare una serie di servizi straordinari di controllo con spiegamento di uomini e mezzi.

Nell’attività, che è proseguita per l’intera serata, sono stati impiegati uomini del Nucleo Investigativo Provinciale, della Compagnia di Ferrara, delle unità “Sat” (Supporto Arma Territoriale) del 5° Reggimento “Emilia Romagna” di Bologna, nonché di un team di cinofili della Stazione Carabinieri presso l’Aeronautica Militare di Poggio Renatico.

Oltre alla Zona Gad, i militari hanno controllato buona parte del centro storico, in particolare le vie Carlo Mayr, San Romano e Delle Volte.

Durante le operazioni è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio un cittadino nigeriano di 33 anni, senza fissa dimora, pregiudicato, il quale, dopo essere stato fermato in viale Belvedere dal personale dell’Esercito impegnato nell’“Operazione Strade Sicure”, è stato poi sottoposto a perquisizione personale da parte dei Carabinieri e trovato in possesso di tre dosi di marijuana del peso complessivo di 7 grammi.

Nel corso dei controlli è stato inoltre rinvenuto e sequestrato un involucro contenente due grammi di marijuana, nascosto all’interno di una cavità di un giardino pubblico in via Nazario Sauro.

Denunciato poi in stato di libertà, per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica, un 35enne di Copparo che, controllato alla guida della propria auto, gli è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,31 g/l.

L’operazione dei Carabinieri ha consentito di controllare 28 persone, di cui 14 extracomunitari, e 27 veicoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com