Calcio
15 Gennaio 2018
L'attaccante dopo la convocazione nella Nazionale maggiore: "Con sacrificio e passione i risultati prima o poi arriveranno"

Il sogno realizzato della ferrarese Eleonora Goldoni. In Nazionale nel suo Mazza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Spal Srl finisce sotto la lente della Procura

A fronte del presunto mancato versamento di imposte all'Agenzia delle Entrate - pari a circa 8,5 milioni di euro nel triennio 2022-2024 - e di una situazione economica complessivamente delicata, anche la Procura di Ferrara - pm Isabella Cavallari - ha presentato un'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti della Spal Srl, riconducibile ai soci americani Joe Tacopina e Marcello Follano

Strage di Bologna, non è tempo per i magistrati di parlare

Il giudice Caruso: "Ho letto la rassegna stampa di questi giorni e vedo che il clima politico si sta surriscaldando. In queste condizioni non posso rilasciare interviste e unirmi alle tante voci che si sovrastano, con toni sempre più alti"

Dossieraggio su Ferraresi. Vincenzi: “Non ho nulla da temere”

Marco Vincenzi, indagato per il presunto accesso abusivo alle banche dati Inps, replica alle notizie riguardanti il presunto dossieraggio sull'ex consigliera comunale Anna Ferraresi. I fatti sarebbero riferiti ad un periodo compreso tra il marzo e giugno 2020

Inchiesta hacker. L’indagato ferrarese resta a piede libero

Resta indagato a piede libero Luca Cavicchi, il 63enne investigatore privato di Ferrara, il cui nome rientra nel primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Omicidio Coatti. Arrestato un quinto sospettato

Un quinto arresto è stato eseguito nell’ambito delle indagini sull’uccisione di Alessandro Coatti, il biologo 38enne originario di Longastrino, brutalmente assassinato e fatto a pezzi lo scorso 6 aprile a Santa Marta, in Colombia, dove si trovava in vacanza

Dopo aver attraversato l’Oceano per diventare una calciatrice professionista negli States, la ferrarese Eleonora Goldoni ritorna al di qua dell’Atlantico per vestire la maglia della Nazionale maggiore.

E lo farà proprio nella sua città. Al “Mazza” la giovane attaccante di 21 anni – convocata in passato nelle Nazionali di categoria fino all’Under 23 – giocherà il 10 aprile contro il Belgio, in un match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. E questo dopo essere entrata nel giro della Nazionale maggiore con la convocazione del 20 gennaio per la partita contro la Francia.

Un bel traguardo per chi ha iniziato a indossare le scarpe coi tacchetti in tenera età. Già a 7 anni infatti Eleonora inizia a giocare a calcio con il Finale, nelle formazioni miste giovanili fino alla categoria Allievi. Raggiunti i limiti d’età, nel 2009 passa alla New Team Ferrara per giocare in una formazione interamente femminile.

Qui il suo talento si mette subito in mostra. In Serie C, l’attaccante è protagonista della stagione 2012-2013, che vede la sua squadra vincere il campionato, la coppa e la supercoppa regionale, mentre a lei va il titolo di capocannoniere. Contribuisce inoltre alla vittoria del campionato di calcio a 5 Uisp con un centinaio di goal. Dalla stagione 2013-2014 disputa il campionato di Serie B.

Intanto per lei si aprono le porte delle nazionali giovanili dell’Italia Under-17 e Under-19. In maglia azzurra fa il suo esordio a Belfast il 10 settembre 2012, nella partita vinta dall’Italia per 5 a 0 su Israele. Il suo primo gol con l’Under-19 lo realizza nella partita del 15 settembre, la seconda del girone, dove all’80’ insacca il gol del parziale 7-0 nei confronti delle kazake, incontro poi concluso per 8-0 in favore delle Azzurrine.

Poi nel 2015 il grande passo. Viene chiamata della East Tennessee State University (ETSU) di Johnson City, Tennessee, per studiare negli Usa e giocare con le Lady Buccaneers.

“Grazie infinite alla mia bella città di Ferrara – è la sua felicità espressa su Instagram -, grazie alle persone, all’affetto, il sostegno e l’interesse mostrato in questi giorni. Ora non resta che impegnarsi come mai prima d’ora. Sono pronta a lavorare duramente e imparare tanto. Con sacrificio e passione i risultati prima o poi arriveranno”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com