Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail
Dici Primo Maggio ed è subito “rivolta sociale” la parola che sceglie il segretario generale Fiom Cgil-Ferrara Stefano Bondi per descrivere in che cosa consiste la festa dei lavoratori anche quest’anno. E ci tiene a specificare che il significato che attribuisce a questo concetto è rigorosamente democratico, ovvero che a partire dai referendum dell’8 e 9 giugno “si potranno cambiare concretamente le cose"
Sette motivi per cui la sentenza di primo grado che ha condannato Nicola Naomo Lodi per induzione indebita va riformata o annullata
Una stretta di mano ha sigillato il passaggio di testimone tra l’amministratore unico uscente di Sipro – Agenzia dello Sviluppo, Stefano di Brindisi e Paolo Govoni, attuale vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara
Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti
Dopo aver attraversato l’Oceano per diventare una calciatrice professionista negli States, la ferrarese Eleonora Goldoni ritorna al di qua dell’Atlantico per vestire la maglia della Nazionale maggiore.
E lo farà proprio nella sua città. Al “Mazza” la giovane attaccante di 21 anni – convocata in passato nelle Nazionali di categoria fino all’Under 23 – giocherà il 10 aprile contro il Belgio, in un match valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo. E questo dopo essere entrata nel giro della Nazionale maggiore con la convocazione del 20 gennaio per la partita contro la Francia.
Un bel traguardo per chi ha iniziato a indossare le scarpe coi tacchetti in tenera età. Già a 7 anni infatti Eleonora inizia a giocare a calcio con il Finale, nelle formazioni miste giovanili fino alla categoria Allievi. Raggiunti i limiti d’età, nel 2009 passa alla New Team Ferrara per giocare in una formazione interamente femminile.
Qui il suo talento si mette subito in mostra. In Serie C, l’attaccante è protagonista della stagione 2012-2013, che vede la sua squadra vincere il campionato, la coppa e la supercoppa regionale, mentre a lei va il titolo di capocannoniere. Contribuisce inoltre alla vittoria del campionato di calcio a 5 Uisp con un centinaio di goal. Dalla stagione 2013-2014 disputa il campionato di Serie B.
Intanto per lei si aprono le porte delle nazionali giovanili dell’Italia Under-17 e Under-19. In maglia azzurra fa il suo esordio a Belfast il 10 settembre 2012, nella partita vinta dall’Italia per 5 a 0 su Israele. Il suo primo gol con l’Under-19 lo realizza nella partita del 15 settembre, la seconda del girone, dove all’80’ insacca il gol del parziale 7-0 nei confronti delle kazake, incontro poi concluso per 8-0 in favore delle Azzurrine.
Poi nel 2015 il grande passo. Viene chiamata della East Tennessee State University (ETSU) di Johnson City, Tennessee, per studiare negli Usa e giocare con le Lady Buccaneers.
“Grazie infinite alla mia bella città di Ferrara – è la sua felicità espressa su Instagram -, grazie alle persone, all’affetto, il sostegno e l’interesse mostrato in questi giorni. Ora non resta che impegnarsi come mai prima d’ora. Sono pronta a lavorare duramente e imparare tanto. Con sacrificio e passione i risultati prima o poi arriveranno”.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com