Copparo
10 Gennaio 2018
La Compagnia InScena Corrado Abbati sul palco con il valzer di Strauss

Operetta al De Micheli sul “bel Danubio blu”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Copparo. Appuntamento al teatro comunale De Micheli giovedì 11 gennaio, alle ore 21, con l’operetta: la Compagnia InScena Corrado Abbati propone “Sul bel Danubio blu”, nell’adattamento e con la regia di Corrado Abbati, allestimento InScena art design, coreografie di Giada Bardelli, direzione musicale di Marco Fiorini.

Ormai 150 anni fa Johann Strauss figlio scriveva quello che sarebbe diventato il manifesto di un’intera epoca; più che un semplice valzer, il simbolo di un mito che ancora oggi vive e si rinnova generazione dopo generazione. Un’espressione di buonumore, di voglia di vivere, di fare festa. Uno spettacolo pieno di gioia e di buon umore: caratteristiche tipiche di una delle più importanti espressioni di quell’epoca: l’operetta.

“Sul bel Danubio blu” è una grande festa in un’atmosfera gioiosa, con una colonna sonora piena di emozioni. Uno spettacolo che segue i canoni stilistici della classica operetta con gli inevitabili e comici equivoci uniti alla musica delle più belle operette danubiane: alcune molto famose, altre che saranno una piacevole sorpresa per il pubblico italiano.

Per informazioni e biglietteria: 0532 864580, www.teatrodemicheli.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com