Tresignana
10 Gennaio 2018
Tra spettacoli e attrazioni l'Epifania ha soddisfatto cittadini e giunta

Tresigallo chiude le festività con il rogo della Befana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Tresigallo. Tresigallo ha salutato le Festività nel migliore dei modi, con il tradizionale rogo della Befana. Un pomeriggio ricco per i bambini di Tresigallo, con il sindaco, la giunta e i consiglieri di maggioranza in prima linea dal mattino per predisporre il ricco pomeriggio dell’Epifania dedicato a famiglie e bambini.

Spettacolo di burattini, l’associazione Art’è-Auser a distribuire frutta, dolciumi e caramelle offerte dalla Pro-Tresigallo rappresentata da Stefano Chendi, l’associazione “Amici di Rero” a distribuire cioccolato, torte e vin brûlé. E l’immancabile assaggio di pane e salsiccia.

Insomma i tanti cittadini in piazza hanno potuto trascorrere piacevoli ore fino all’imbrunire, quando si è concluso tutto con il beneaugurante rogo.

Soddisfatto il sindaco Andrea Brancaleoni: “Salutiamo le festività con grande soddisfazione – afferma – perché dicembre ha visto rispettare tutte le nostre tradizioni e, anzi, posso dire, migliorare. Dalla Sagra al ricchissimo Tresy Christmas, dalla mostra dei presepi passando per gli spettacoli in teatro fino alla Befana. E manca ancora il tradizionale e meraviglioso concerto di capodanno della Filarmonica in Teatro. Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi della giunta e i consiglieri di maggioranza, sempre sul pezzo in tutte le occasioni anche a costo di sacrificare le famiglie per i propri compaesani. Voglio ringraziare tutte le associazioni che hanno sostenuto le nostre iniziative, e cito solo Pro-Tresigallo, in cabina di regia, che però si è avvalsa di tutte quelle realtà del territorio che hanno voluto rispondere presente per il bene del paese. Ringrazio gli imprenditori, i commercianti e gli artigiani del Comune e non, che ci hanno sostenuto. Tutto quanto si sta facendo è la prova che con il lavoro di squadra Tresigallo può splendere. E assicuro che nel 2018 ci sarà da divertirsi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com