Amici e musicisti si ritrovano sul palco dopo 40 anni
Hanno lasciato soltanto un momento la loro valigia di là. Un momento durato 40 anni. E ora sono tornati. Anche perché dei buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai
Hanno lasciato soltanto un momento la loro valigia di là. Un momento durato 40 anni. E ora sono tornati. Anche perché dei buoni compagni di viaggio non dovrebbero lasciarsi mai
Martedì 18 novembre alle ore 17 presso la Sala Verde della Camera del Lavoro Cgil di Ferrara sarà presentata la pubblicazione “Anna, le quattro dimensioni di una donna” tratta dal diario di Carlo Benassi
Un dialogo sulla poesia, sulla scrittura e sul modo in cui lo sguardo femminile continua a interrogare il mondo: è questo il cuore dell’incontro dedicato ad Anna Santoro, in programma mercoledì 19 novembre al Centro Documentazione Donna di Ferrara
Martedì 18 novembre alle 21, Arci Ferrara porto al Cinema Boldini in Sala Estense "Toni, mio padre" di Anna Negri. Non un memoriale, ma un corpo a corpo affettivo e politico che riapre una vicenda privata diventata pubblica e la mette alla prova del presente
Lunedì 17 novembre nella sala conferenze dell’Istituto di Storia Contemporanea avrà luogo un incontro sul tema "Un vescovo tra guerra e Liberazione. Ruggero Bovelli “Pastor et Defensor” nel 150° della nascita"

Il direttore della Tiemme, Riccardo Roversi, con Carlo Rambaldi
Sembra una notizia preconfezionata e invece è vero. Proprio lo scorso 31 dicembre la giovane casa editrice ferrarese (pochi mesi di vita) Tiemme Edizioni Digitali ha registrato esattamente il 100° ebook venduto.
Il 70% circa dei libri sono stati “scaricati” su Amazon e i rimanenti su Feltrinelli, Mondadori, BookRepublic, Kobo, ecc. E molto incoraggiante è il fatto che circa l’80% sono stati “scaricati” dall’Italia e i rimanenti dagli Stati Uniti, da Svizzera, Germania, Francia e persino dalla Svezia.
Ma ancora più interessante – come dichiara il direttore Riccardo Roversi – è che il genere più venduto è, contro ogni aspettativa, la letteratura, soprattutto i classici: Foscolo, D’Annunzio, Leopardi, Carducci, Marinetti, Baudelaire, Balzac, e poi Karl Marx, i testi biblici, e il libro più “scaricato” in assoluto è la guida nostrana “Ferrara Inter Nos”, dello stesso Roversi.
Ora Tiemme Edizioni ha pubblicato in ebook l’intero Catalogo 2017, disponibile gratuitamente su tutti i portali a costo zero.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com