Eventi e cultura
4 Gennaio 2018
Successo per il download gratuito della giovane casa editrice ferrarese

Cento ebook venduti per la Tiemme Edizioni Digitali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Nermin Kahriman al “Margine di Resistenza”

Un appuntamento veramente particolare per le nostre zone quello di giovedì 17 luglio a Margine di Resistenza. Al circolo Acli di Pontelagoscuro presentazione del libro di Nermin Kahriman “Casa Mia – Sarajevo vive e vivrà per sempre”

La Sagra del Podcast scalda i motori: anteprima speciale il 12 luglio

Torna a Ferrara la Sagra del Podcast, il festival di Arci Ferrara dedicato alle nuove narrazioni audio, ai suoni e alle voci della creatività contemporanea. In attesa della seconda edizione, in programma il 12, 13 e 14 settembre a Viconovo (Fe), Arci Ferrara propone un’anteprima speciale sabato 12 luglio, al Circolo Arci Bolognesi

Ferrara protagonista al Festival di Locarno con “Le Bambine”

L’unico film italiano in concorso al 78° Locarno Film Festival sarà "Le Bambine", opera prima di Valentina e Nicole Bertani, ambientata a Ferrara e girata in parte in città. Nella troupe hanno collaborato anche due ferraresi: Ilaria Battistella e Sara Ardizzoni

Il direttore della Tiemme, Riccardo Roversi, con Carlo Rambaldi

Sembra una notizia preconfezionata e invece è vero. Proprio lo scorso 31 dicembre la giovane casa editrice ferrarese (pochi mesi di vita) Tiemme Edizioni Digitali ha registrato esattamente il 100° ebook venduto.

Il 70% circa dei libri sono stati “scaricati” su Amazon e i rimanenti su Feltrinelli, Mondadori, BookRepublic, Kobo, ecc. E molto incoraggiante è il fatto che circa l’80% sono stati “scaricati” dall’Italia e i rimanenti dagli Stati Uniti, da Svizzera, Germania, Francia e persino dalla Svezia.

Ma ancora più interessante – come dichiara il direttore Riccardo Roversi – è che il genere più venduto è, contro ogni aspettativa, la letteratura, soprattutto i classici: Foscolo, D’Annunzio, Leopardi, Carducci, Marinetti, Baudelaire, Balzac, e poi Karl Marx, i testi biblici, e il libro più “scaricato” in assoluto è la guida nostrana “Ferrara Inter Nos”, dello stesso Roversi.

Ora Tiemme Edizioni ha pubblicato in ebook l’intero Catalogo 2017, disponibile gratuitamente su tutti i portali a costo zero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com