Gio 4 Gen 2018 - 238 visite
Stampa

Cento ebook venduti per la Tiemme Edizioni Digitali

Successo per il download gratuito della giovane casa editrice ferrarese

Il direttore della Tiemme, Riccardo Roversi, con Carlo Rambaldi

Sembra una notizia preconfezionata e invece è vero. Proprio lo scorso 31 dicembre la giovane casa editrice ferrarese (pochi mesi di vita) Tiemme Edizioni Digitali ha registrato esattamente il 100° ebook venduto.

Il 70% circa dei libri sono stati “scaricati” su Amazon e i rimanenti su Feltrinelli, Mondadori, BookRepublic, Kobo, ecc. E molto incoraggiante è il fatto che circa l’80% sono stati “scaricati” dall’Italia e i rimanenti dagli Stati Uniti, da Svizzera, Germania, Francia e persino dalla Svezia.

Ma ancora più interessante – come dichiara il direttore Riccardo Roversi – è che il genere più venduto è, contro ogni aspettativa, la letteratura, soprattutto i classici: Foscolo, D’Annunzio, Leopardi, Carducci, Marinetti, Baudelaire, Balzac, e poi Karl Marx, i testi biblici, e il libro più “scaricato” in assoluto è la guida nostrana “Ferrara Inter Nos”, dello stesso Roversi.

Ora Tiemme Edizioni ha pubblicato in ebook l’intero Catalogo 2017, disponibile gratuitamente su tutti i portali a costo zero.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa