Eventi e cultura
28 Dicembre 2017
Il macellaio e salumiere Lorenzo Rizzieri ospite della trasmissione "Buono a Sapersi"

Zampone e cotechino in salsa ferrarese su Rai Uno

Lorenzo Rizzieri
di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Still Life”. Al Belriguardo arriva Van Gogh

Il 17 e il 18 maggio, presso il Museo Civico della Delizia del Belriguardo a Voghiera (Ferrara), va in scena “Still Life- Natura Morta nella Testa di un Genio”, la nuova creazione  A.R.T.I. Area Ricerche Teatrali Indipendenti, con la regia di Marco Luciano, fondatore del gruppo

Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Mercoledì 7 maggio alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, per il ciclo “La nuova vecchia politica” Marcello Sorgi presenta “San Berlinguer”

Lorenzo Rizzieri

Lorenzo Rizzieri

I salumi classici del Capodanno e la cucina ferrarese saranno protagonisti della puntata del 29 dicembre di “Buono a Sapersi”, la trasmissione di Rai Uno condotta da Elisa Isoardi (in onda dalle 11 alle 12) che vedrà tra gli ospiti Lorenzo Rizzieri, dell’omonima macelleria di Ferrara.

“Sono stato invitato come professionista per parlare di zampone e cotechino, in una tavola rotonda che comprende anche medici e nutrizionisti – racconta Rizzieri -. Il mio ruolo sarà quello di spiegare la storia, le differenze, gli impasti di questi splendidi salumi. Non mancherò naturalmente di nominare e citare Ferrara grazie ad una mia proposta di parlare della “Salamina Cotechina” salume che produco e che sostituisce per me lo zampone prettamente tipico modenese. Ancora una volta potrò parlare e portare la cucina Ferrarese in campo nazionale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com