Attualità
21 Dicembre 2017
Gli studenti di Copparo donano libri da loro scritti ai coetanei ricoverati 

Regali ai piccoli pazienti di Cona da parte dei bambini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ecomafie. Ferrara maglia nera nel cemento

Ferrara è la provincia dell'Emilia-Romagna con il maggior numero di reati ambientali nel ciclo del cemento nel 2024, con 46 infrazioni accertate. È uno dei dati più significativi emersi dal nuovo rapporto di Legambiente "Ecomafia 2025. I numeri e le storie delle illegalità ambientali in Italia"

Piazza Ariostea tornerà visibile mostrando “una cicatrice evidente e dolorosa”

Con la conclusione del Ferrara Summer Festival, cala il sipario sull’evento, ma non si spengono le voci delle cittadine e dei cittadini riuniti nel gruppo Facebook “Insieme per Piazza Ariostea Libera”. "Questo - fanno sapere - non è un epilogo, ma l’inizio di una nuova fase di mobilitazione, ancora più determinata e partecipata"

Venerdì 22 dicembre alle 10 i bambini della Pediatria di Cona riceveranno la visita degli studenti della scuola primaria “Oreste Marchesi” dell’istituto comprensivo di Copparo, Berra e Ro, ed in particolar modo delle classi terze.

I giovani alunni hanno infatti preparato, come attività di Natale, alcuni elaborati da donare alla scuola in ospedale. I bambini si sono cimentati nella progettazione di libri, scegliendo l’argomento, inventando la storia e realizzandone la costruzione.

Quest’anno il progetto prende particolare rilievo per la scuola visto il ricovero di uno studente in ospedale. I bambini, come riferiscono le insegnanti che li accompagneranno in Pediatria, hanno sentito molto il tema della solidarietà e del donare a chi, per qualsiasi motivo, si trova in condizioni diverse dalle proprie.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com