Cronaca
17 Dicembre 2017
Tre pregiudicati stranieri arrestati venerdì sera nel corso dei controlli in Gad, uno di loro doveva scontare una pena a 8 mesi di detenzione

Ubriachi aggrediscono i carabinieri con calci e pugni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

In tre, ubriachi, hanno aggredito i carabinieri che stavano effettuando un controllo in via Ticchioni, prendendoli a calci e pugni e causando loro lesioni lievi.

A finire in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale sono stati S.E., pregiudicato 42 enne dell’Azerbaigian, residente a Ferrara; S.O., anche lui pregiudicato, 37 anni, della Moldavia e G.S., terzo pregiudicato, 35 anni e anche lui moldavo.

I militari stavano effettuando il controllo nell’ambito della più estesa attività straordinaria compita nella serata di ieri in area Gad dai carabinieri della compagnia estense, insieme a quelli del Reparto operativo-Nucleo investigativo del comando provinciale e dell’unità cinofila di Poggio Renatico.

Dai successivi accertamenti, è emerso che S.E. era anche destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Ferrara, a seguito di una condanna a 8 mesi di reclusione per reati commessi nel 2012 in materia di immigrazione e possesso di documenti di identificazione falsi. L’uomo, è stato condotto all’Arginone, mentre gli altri due soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni.

Nell’arco dello stesso servizio i carabinieri hanno anche denunciato in stato di libertà per il reato di inottemperanza al foglio di via obbligatorio, un pregiudicato di 37 anni, su cui pendeva un divieto di ritorno nel comune di Ferrara per anni 3, emesso dalla questura e notificatogli il luglio scorso. Nello stesso contesto i militari hanno segnalato alla prefettura quattro persone pizzicate in possesso di marijuana, che è stata sottoposta a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com