Copparo
15 Dicembre 2017
Sabato 16 dicembre la proposta dell’Istituto Comprensivo di Copparo, Berra e Ro e del Govoni Ballet

Romeo e Giulietta al De Micheli di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Nuova proposta dell’Istituto Comprensivo di Copparo, Berra e Ro e del Govoni Ballet, che mettono in scena Romeo e Giulietta. Due le rappresentazioni in cartellone al Teatro Comunale De Micheli, sabato 16 dicembre alle ore 21 e in pomeridiana domenica 17 dicembre alle ore 16. L’allestimento è tratto dalla tragedia di William Shakespeare per la regia di Stefania Capaccioli.

La storia è conosciuta e racconta di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, due giovani nobili veronesi, figli di due famiglie rivali, che nonostante l’odio che divide i loro genitori decidono di sposarsi segretamente andando incontro al loro tragico destino. L’opera letteraria di William Shakespeare è rivista per l’occasione in chiave contemporanea. In scena una storia senza tempo, di speranza e amore; un amore universale capace di cambiare il mondo. Un tributo evento ad alcune delle più importanti produzioni dell’odierno panorama italiano.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Circolo Musicale Varos Zamboni di Copparo.

Interpreti principali sono Romeo, Matteo Tosi; Giulietta, Sarah Bonamici; Mercuzio, Nicolò Ferrara; Benvolio, Mattia Manzoli; Tebaldo, Matteo Erli; Principe Escalus, Roberto Galleran; Lady Capuleti, Irene Beltrami; Lady Montecchi, Anna Goberti; Conte Capuleti, Marcello Brondi; Nutrice, Francesca Zucchini; Frate Lorenzo, Sergio Finessi; Frate Giovanni, Matteo Ciarlini; Paride, Fabio Baroni; Govoni Ballet e Coro: Luna Buzzoni, Evelyn Bressan, Benedetta Camozzi, Emma Campana, Marta Finessi, Linda Galleran, Anna Giacinti, Aurora Orcini, Irene Sampaoli, Martina Zerbini. Ballerini, Figuranti e Coro: Azzurra Astori, Lorenzo Caselli, Matteo Ciarlini, Michele Franza, Oscar Soressi, Sara Vitali. Alunni e alunne delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, dell’Istituto Comprensivo di Copparo, Berra e Ro.

Musiche di Gérard Presgurvic. Coreografie e adattamenti scenici di Stefania Capaccioli. Preparazione musicale delle voci Carla Cenacchi, Stefania Chiari, Evelina Bosi per la voce di Romeo: Leonardo Tosi per la voce di Lady Capuleti: Alessandra Alberti per la voce di Mercuzio: Stefano Sardi. Assistente alle coreografie Irene Sampaoli. Scenografie Stefania Capaccioli e Davide Pedriali.

Per informazioni Teatro Comunale De Micheli 0532864580.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com