Comacchio
15 Dicembre 2017
Gli eventi del fine settimana targati Ascom Confcommercio

Natal’è Comacchio, un week end di iniziative

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Fine settimana (16 e 17 dicembre) all’insegna delle iniziative targate Ascom Confcommercio con il patrocinio dell’Amministrazione comunale all’ombra del Trepponti di Comacchio.

“Come Associazione – spiega Gianfranco Vitali presidente di Ascom Comacchio – prosegue il nostro lavoro su tutti i dodici mesi  per rendere la costa sempre più al centro delle attenzioni delle famiglie con proposte che vanno dalla musica, al gioco allo sport. Nell’ottica di allungare sempre di più la stagione turistica e fare di Comacchio e dei suoi Lidi un appuntamento da frequentare e vivere tutto l’anno”.

Ecco dunque i primi eventi: dai classici e suggestivi presepi sotto i ponti (ponte di San Pietro, ponte degli Sbirri, Trepponti, ponte Pasqualone, ponte del Carmine) al concorso delle vetrine nel centro storico di Comacchio con una sfida a rappresentare al meglio due soggetti propri della tradizione natalizia come Babbo Natale e la Natività. Risulteranno vincitrici le vetrine che raccoglieranno il maggior numero di “mi piace!” sul Social per eccellenza ovvero Facebook di Ascom Ferrara.

E poi si entra nel vivo sabato 16 e la domenica 17 dicembre alla Manifattura dei Marinati (sabato dalle 15 alle 19 e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19) dove con Fantasy Bricks è la fantasia in scena con un’ esposizione delle tradizionali ed immancabili costruzioni a mattoncini. Nel pomeriggio del sabato (in piazza Folegatti dalle 16.00) ci saranno le animazioni per i più piccini a cura della Coop Girotondo che si ripeteranno ai Marinati  nella domenica pomeriggio a partire sempre dalle 16.

Appuntamenti per i più piccoli e le famiglie ma anche per gli amanti delle due ruote: infatti sabato c’è attesa per i  Babbi Natali in bicicletta con la partenza da piazza Folegatti (ore 10) per un tour cicloturistico nei suggestivi dintorni vallivi di Comacchio.  Ai partecipanti verrà offerta un simpatico omaggio natalizio ed al termine del percorso è previsto un rinfresco.  Nello stesso pomeriggio di sabato alla Loggia del Grano (alle ore 16) si terrà la tradizionale rassegna di cori natalizi a cura dell’apprezzata corale Trepponti di Comacchio. Poi gli eventi si spostano a fine mese (il 30 dicembre, alle ore 17) nella storica Cattedrale di San Cassiano per una colta meditazione religiosa tra letture e musiche di fronte all’antico presepe scenografico: l’occasione per augurarsi un felice e sereno 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com