Meteo
14 Dicembre 2017

Previsioni del 15 dicembre

di Redazione | 1 min

Ferrara

Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo stabile prima di qualche pioviggine attesa al pomeriggio. Ancora rovesci sparsi in serata, asciutto dalla notte. Temperature comprese tra +6°C e +12°C.

Emilia

Tempo in peggioramento a partire dalle ore pomeridiane, con piogge e pioviggini diffuse su tutta la regione anche in serata. Neve sugli Appennini fino a 1200-1400 metri. Fenomeni in esaurimento dalla notte con nubi sparse alternate a locali schiarite.

Italia

Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord e soprattutto sui settori centro orientali, con precipitazioni anche intense e neve sulle Alpi e sugli Appennini in rapido calo fino a 300 metri tra Alto Adige e Friuli. Maggiori schiarite ad Ovest. Maltempo al Centro Italia soprattutto nelle ore pomeridiane con rovesci e locali temporali intensi specie sul versante Tirrenico. Tempo in miglioramento dalla serata con i fenomeni in progressivo esaurimento salvo qualche nevicata in Appennino in calo fino a 1000 metri. Tempo localmente instabile sulle regioni meridionali, con piogge e rovesci intensi sulla Sardegna e poi soprattutto dalla serata anche su Campania, Basilicata, alta Calabria e Sicilia occidentale. Più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi.

Temperature generalmente in aumento salvo un lieve calo nelle massime al Nord e sulla Toscana.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com