Vincono il concorso, ma non ricevono il premio
La Scuola d'Arte Teatrale Treviglio ha dovuto autofinanziarsi la trasferta del suo "Furioso Orlando"
Portomaggiore. La Scuola d’Arte Teatrale Treviglio, vincitrice del primo premio al concorso Fest 2017 a Portomaggiore, non ha ancora ricevuto il premio in denaro in palio al vincitore del Festival delle Scuole di Teatro. Il ritardo deriverebbe da problemi di bilancio del Comune e, di conseguenza, dalla mancanza di fondi per sostenere le spese.
A segnalare la spiacevole situazione è il direttore teatrale della scuola di teatro, Max Vitali, che dopo aver vinto la finale lo scorso giugno con la sua compagnia, sta ancora aspettando il premio di 500 euro, “una piccola cifra ma significativa per le nostre attività teatrali con i ragazzi della scuola di teatro”.
“Con la vittoria al festival abbiamo il piacere sabato 16 dicembre di partecipare al festival I quartieri dell’Arte di Vitorchiano in provincia di Viterbo – racconta Max Vitali -. Quei soldi avrebbero coperto le spese di viaggio per i ragazzi del corso di teatro e la loro replica de “Il Furioso Orlando” , ma al momento non sono ancora disponibili. Nel frattempo non ci siamo persi d’animo e siamo riusciti a coprire metà delle spese con alcune repliche in programma nei mesi scorsi e con una cena di sostegno per la nostra trasferta”.