Argenta
12 Dicembre 2017
Il via da ieri con una seduta settimanale ogni lunedì

All’ospedale di Argenta ora si possono effettuare interventi di cataratta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Da Lunedì 11 dicembre l’Ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta ha avviato l’attività di chirurgia oculistica ambulatoriale dedicata agli interventi di cataratta con una seduta settimanale ogni lunedì.

L’introduzione dell’attività è parte delle iniziative previste dal Piano di avviamento dell’attività chirurgica oftalmica in provincia di Ferrara che ha già visto, presso l’Ospedale di Argenta, la partenza delle sedute dedicate al trattamento della degenerazione maculare legata all’età.

La realizzazione di tali attività e del Piano provinciale vede la stretta collaborazione tra l’Azienda USL di Ferrara e l’equipe del prof. Paolo Perri, direttore della Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera – Universitaria Sant’Anna di Ferrara.

Il nuovo servizio clinico-sanitario permette di aumentare, a livello aziendale e provinciale, il volume di interventi dedicati alla cataratta, prestazione per cui si registra una elevata domanda in progressivo aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione.

L’introduzione di una seduta di chirurgia specialistica dedicata alla cataratta contribuisce, infine, a ridurre, per questo tipo di intervento, anche la mobilità passiva verso altre province o regioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com