Attualità
9 Dicembre 2017
Nell'Oratorio parrocchiale di via Resistenza oggetti di ogni tipo in vendita. Raccolta fondi per il recupero della chiesa di via Montebello

Torna il ‘Mercatino per Santo Spirito’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chi vincerà il Palio? I pronostici accendono piazza Ariostea

Ferrara si prepara a vivere una delle sue notti più attese: il Palio del 31 maggio in piazza Ariostea. Dalle ore serali, la città sarà teatro delle quattro tradizionali corse — Putti, Putte, Asine e Cavalli — che metteranno in scena il meglio dell’agonismo contradaiolo. I pronostici della vigilia delineano scenari combattuti, con possibili sorprese e grandi ritorni

Fisici ferraresi premiati con il Breakthrough Prize 2025

Tra i vincitori del prestigioso Breakthrough Prize in Fundamental Physics 2025 ci sono anche i ricercatori di Unife e di Infn-Ferrara impegnati nella collaborazione internazionale Large Hadron Collider beauty (LHCb) presso il Cern di Ginevra

Macachi, trasferimento come da programma

“Il trasferimento degli animali presso una struttura di accoglienza è avvenuto in totale autonomia nell’ambito delle normali procedure di stabulazione dopo aver terminato gli studi programmati che hanno portato alla pubblicazione di lavori scientifici su riviste internazionali prestigiose"

Un’iniziativa che vede la mobilitazione dei commercianti del centro storico, il “Mercatino per Santo Spirito”, torna anche quest’anno nelle sale dell’Oratorio parrocchiale di via Resistenza 5, e sarà aperto sabato 9 e domenica 10 dicembre, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30.

L’occasione è ghiotta per curiosare tra oggetti d’ogni tipo, giochi e giocattoli, scarpe e abbigliamento alla ricerca di qualche regalo per l’imminente Natale: tutti gli articoli sono donati dai negozi della città per supportare – con la consueta generosità – la raccolta di fondi per la parrocchia che lo ospita.

Così lo shopping strizza l’occhio alla solidarietà: il ricavato, infatti, andrà a contribuire alle opere di ripristino della chiesa di via Montebello che, già lacerata dal terremoto e in lista per i fondi di restauro architettonico, presenta varie necessità di recupero degli arredi e delle opere d’arte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com