Politica
8 Dicembre 2017
"Ci stanno ammazzando. Loro chiacchierano, noi passeggeremo alle 3 di notte disturbando gli spaccini"

Le opposizioni unite per la sicurezza: “Tagliani e Modonesi hanno fallito”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

di Simone Pesci 

Doveva essere una manifestazione per la sicurezza della Lega Nord, ma di fatto è stata la manifestazione per la sicurezza di tutte le opposizioni. Il richiamo di Nicola Lodi ha infatti radunato in piazza XXIV Maggio anche Matteo Fornasini (Fi), Alessandro Balboni (FdI), Lorenzo Marcucci (M5S), e una rappresentanza di Gol. Perché, come esclama Lodi, questo è “il segnale di unione dell’opposizione e dei ferraresi nei confronti di un’amministrazione fallita”.

Uniti nel percorrere l’anello attorno l’Acquedotto insieme a 200 persone, richiamando i residenti affacciati alla finestra e attaccando il sindaco Tiziano Tagliani e l’assessore per la sicurezza Aldo Modonesi, additati come “i responsabili di tutta questa situazione”.

“Era un quartiere di nobili – commenta il leghista Nicola Lodi – ora nessuno vuole più venire qui. Non vogliamo fare ronde, ma passeggiare armati di fischietti. Modonesi dice che sarebbe venuto qua, era invitato ma stasera né lui né Tagliani ci sono”.

Presente, per la Lega, anche il consigliere comunale Giovanni Cavicchi – “stanco perché siamo di fronte a un muro di gomma, per l’Amministrazione parliamo e facciamo sempre male” – e il consigliere regionale Alan Fabbri, per il quale il tema della sicurezza ha certificato “il fallimento” della giunta Tagliani, che è mancata “in concretezza e lungimiranza: la sicurezza non ha colori, ma è un diritto che va garantito”.

Gli stessi termini con cui si pronuncia il consigliere pentastellato Lorenzo Marcucci che definisce “lacrime di coccodrillo” le ultime dichiarazioni del duo Tagliani-Modonesi, che continua a chiedersi dove hanno sbagliato. Una risposta che prova a suggerire Matteo Fornasini: “Avete sbagliato dicendo per anni che si trattava solamente di percezioni soggettive. C’è chi sta dalla parte degli spaccini e chi, come noi, sta a fianco delle forze dell’ordine: chiediamo più presidi, più risorse per l’addestramento della polizia municipale e misure efficaci affinché gli spacciatori si sentano ospiti indesiderati in questa città”.

Alessandro Balboni parla di paura elettorale “che fa svegliare improvvisamente un’Amministrazione che ha sempre negato”, e che ha aperto gli occhi “solamente quando ci sono stati i casi dei ragazzi morti di overdose”.

Mentre l’ultima aggredita all’acquedotto, Sandra Maestri, parla in collegamento con una trasmissione televisiva pochi metri più in là, Naomo Lodi sferra l’ultimo attacco di serata: “Palaspecchi, esercito… la differenza fra gli assessori che dicono che fanno le passeggiate notturne e noi è che loro chiacchierano, mentre noi facciamo i fatti e siamo qui. Ci stanno ammazzando, nel 2019 devono andare tutti a casa”.

Poi svela l’ultima iniziativa studiata dalla Lega: “Siamo pronti a passeggiare per le strade del quartiere alle 2 e alle 3 di notte per disturbare gli spaccini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com