Al Jazz Club arriva Kris Davis
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 10 maggio alle ore 21.30 al Jazz Club arriva il Kris Davis Trio feat. Robert Hurst & Jonathan Blake
Sabato 18 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una nuova tappa del circuito cinematografico SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna
In occasione di "Interno Verde 2025", il MEIS (via Piangipane 81, Ferrara) organizza domenica 11 maggio, ore 10.30, "Gli alberi raccontano le feste"
Oggetti quotidiani, scorci urbani familiari o dimenticati, frammenti di umanità e natura si intrecciano in una trama di immagini nitide ma dense di interrogativi nel libro Nell'ombra che resiste alla notte, opera prima del poeta Christian Abate
Prosegue il ciclo di presentazione “Chi ha paura dei libri?”, organizzato a Ferrara da Famiglie Arcobaleno - Associazione Genitori Omosessuali per tutto il mese di maggio, che ha esordito domenica scorsa con libro “Storie di genitori trans” di Egon Botteghi
di Silvia Malacarne
Giovedì 7 dicembre, presso Palazzo Muzzarelli Crema (via Cairoli 13), si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva “Professione Reporter”. La mostra, organizzata dal Circolo della Stampa di Ferrara, racconta cinquant’anni di storia e cultura, dagli anni Sessanta ai giorni nostri.
Le 123 fotografie, esposte su semplici pannelli – spiega il presidente del Circolo della Stampa Andrea Ghisellini – riflettono la volontà di trasmettere l’idea del cantiere in progress. Per ora siamo molto contenti, abbiamo raccolto solo pareri positivi”.
I fotografi sono 13: Marco Caselli Nirmal, Michelangelo Giuliani, Mario Fornasari, Andrea Samaritani, Ippolita Franciosi, Luca Gavagna, Gino Perin, Sergio Gaetano Pesci, Mario Rebeschini e Federico Vecchiatini. Verranno inoltre esposte immagini tratte dagli archivi di tre “storici” fotografi, grazie agli eredi che hanno deciso di prestare alla mostra le loro fotografie; si tratta degli scatti di Edmondo “Mondo” Bragaglia, Aroldo “Ardin” Dinelli e Oreste Biancolli.
La sale in cui è stata allestita la mostra straripavano di persone, riunitesi per ammirare tutti gli scatti rubati in giro per il mondo. Le fotografie dei 13 fotoreporter ferraresi creano un mosaico di ricordi ed emozioni.
L’allestimento, la grafica e il design sono stati curati dall’architetto Vittorio Anselmi, da Marco Raimondi dell’impresa Rescazzi e dalla tipografia Marfisa.
La mostra è in programma fino al 21 dicembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19; il sabato e i festivi dalle ore 10 alle 19.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com