Comacchio
6 Dicembre 2017
Denunciato 46enne per atti persecutori. Un altro comacchiese usa la violenza per appropriarsi di un appartamento 

Minaccia e aggredisce un commerciante

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ambiente e Delta del Po. Annalisa Corrado ospite del Pd

Annalisa Corrado, delegata nella segreteria nazionale del Partito Democratico e candidata nelle liste Nord-Est per il Partito Democratico alle elezioni europee, sarà ospite del Pd Comacchio assieme ad Elena Rossi, già sindaca di Ostellato e vicepresidente dell'Ente Parco Delta Po Emilia-Romagna

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Comacchio. Reiterate minacce e aggressioni fisiche. È la condotta persecutoria che un pregiudicato di 46 anni, domiciliato a Comacchio, ha posto in essere nei confronti di un esercente comacchiese di 63 anni. Tra i due non scorreva buon sangue ma il 46enne è passato ben presto dalle parole alle mani, minacciando e aggredendo in più occasioni il malcapitato.

Il commerciante si è rcato in caserma nei primi giorni di ottobre per sporgere denuncia. A seguito della querela presentata dalla parte offesa, i carabinieri della Stazione di Lido degli Estensi hanno avviato le indagini che hanno permesso di accertare le responsabilità dell’indagato, denunciato in stato di libertà nel pomeriggio di martedì per atti persecutori.

Ancora violenze e minacce nella cittadina lagunare. I militari della locale Stazione hanno deferito per tentata estorsione un 60enne del luogo, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Le indagini scaturite dalla denuncia-querela sporta dalla vittima hanno consentito di accertare che il pregiudicato aveva assunto atti intimidatori, con violenza e minaccia, finalizzati ad appropriarsi di un appartamento in uso al denunciante.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com