Eventi e cultura
6 Dicembre 2017
Nembo Kid è il logo stilizzato della nuova testata del futurista ferrarese

Roby Guerra lancia il primo quotidiano web transumanista in Italia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In Ariostea vita e opere di Ingmar Bergman

Sarà dedicata alla vita e alle opere del regista svedese Ingmar Bergman, in un percorso psico-biografico, la nuova conferenza del ciclo di incontri 'Anatomie della mente' in programma giovedì 18 aprile alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

Escher: fonti e confronti. Una conferenza di Vasilij Gusella

Giovedì 18 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Rossetti di Palazzo dei Diamanti avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze a corredo delle mostre Escher e Mirabilia estensi. Wunderkammer che hanno aperto al pubblico lo scorso 23 marzo.

A Schifanoia due giorni per celebrare il Guercino

"Con lagrime di giubilo agli occhi" è il convegno che intende celebrare il Guercino, genio della pittura emiliana. Si terrà venerdì 19 e sabato 20 aprile nel nuovo spazio conferenze del museo Schifanoia

“Ecce cor meum”: l’opera di Paul McCartney in prima nazionale

Sul palco del Teatro comunale andrà in scena per la prima volta in Italia, dopo ben diciotto anni dalla sua pubblicazione, "Ecce cor meum". Il quarto album di musica d'arte di Paul McCartney, prodotto e orchestrato da John Fraser, sarà riproposto a Ferrara mercoledì 24 aprile, alle ore 20

Il Transumanesimo è la nuova futurologia scientifica del nostro tempo. Un ferrarese, il futurista Roby Guerra (libri nazionali per Armando Editore e da anni nell’area futuribile d’avanguardia italiana) ha ora lanciato un quotidiano blog in fase beta destinato nel 2018 a trasformarsi nel primo quotidiano transumanista e futuribile mai edito in Italia.

L’icona cult della versione italiana storica di Superman, ovvero Nembo Kid, è il logo stilizzato della nuova testata.

Il nuovo quotidiano reinventa il blog Scienza e Futuro neofuturismo già da anni attivo a cura di Roby Guerra e altri neofuturisti su Blogger Google come magazine. Tra i suoi aderenti e articolisti alcuni intellettuali futuribili italiani:  Ivan Bruno, Cristiano Rocchio, Vitaldo Conte, Giancarla Parisi, Pierluigi Casalino, Raimondo Galante, gli stessi Angelo Giubileo, Davide Grandi, Davide Foschi e Fabrizio UlivierI, Vanessa Pignalosa, Adriano Autino (Space Renaissance), Mary Blindflowers e special guest il famoso futurologo americano Zoltan Istvan.

La testata segnala l’ennesima diffusione del nuovo movimento in Italia sempre più in primo piano nei dibattiti anche italiani e tra i principali media: nello specifico, rispetto ai gruppi storici esistenti da diversi anni, l’Ait di Milano e il Network+,  Scienza e Futuro/Futurology  appare specializzato in senso culturale e storico e fortemente pop divulgativo, aperto a scienziati e artisti o letterati. Da segnalare una già annunciata sinergia Media Partner per un evento in preparazione nel 2018 di Space Renaissance.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com