Tresignana
6 Dicembre 2017
Mazzini: "Da anni il verde pubblico necessitava (soprattutto in zone specifiche) di una manutenzione importante"

Tresigallo, maxi-intervento di manutenzione del verde pubblico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli allievi della “G.Verdi” al Teatro 900

Sabato 27 aprile, alle ore 20.30, sul palcoscenico del Teatro 900 di Tresigallo, si esibiranno gli allievi della Accademia Musicale di altro perfezionamento lirico "G.Verdi" di Parma, diretta dal M° Zhang Chaojung formati dalla docente Maria Cristina Osti

Tutti assolti per la rissa fuori dal bar

Tutti assolti per non aver commesso il fatto. Si è concluso con nulla di fatto il processo a carico di quattro persone accusate di aver partecipato alla rissa scoppiata a Formignana il 27 agosto del 2018

Basso Ferrarese: 14 nuovi progetti per 9,5 milioni di euro

Tra il 2014 e il 2020 sono stati portati oltre 12 milioni di euro di investimenti per i territori del Basso Ferrarese e ulteriori 9.5 milioni finanzieranno 14 progetti in tutti i 9 Comuni che fanno parte dell’area interna, dal Copparese al Delta

Simone Mazzini

Tresigallo. Nelle ultime settimane i cittadini di Tresigallo hanno assistito a un ingente intervento di manutenzione del verde pubblico da parte dell’amministrazione comunale.

A spiegare l’azione è l’Assessore all’ambiente della giunta guidata da Andrea Brancaleoni, Simone Mazzini. “Da anni il verde pubblico necessitava (soprattutto in zone specifiche) di una manutenzione importante. “Da anni il verde pubblico necessitava (soprattutto in zone specifiche) di una manutenzione importante – spiega -. Si è proceduto alla potatura di 5 pioppi ad alto fusto in via Bisa, all’abbattimento dei salici (causa malattia degli stessi documentata da foto) sulla rotatoria di via Resistenza e a quello di una quercia molto pericolosa nel parco attiguo alla stessa via; un’altra quercia è stata massicciamente ridotta; è stato abbattuto un pioppo gigante nei pressi dell’ex-consorzio”.

“Si è proceduto – prosegue Mazzini – alla potatura in riduzione di tutti i pini marittimi via Primo Maggio, che tanti problemi creavano alle caditoie alle famiglie residenti ed alle auto in sosta con aghi e pigne; si è proceduto alla pulizia completa degli alberi di Piazza del Popolo (alberi morti da anni) ed alla pulizia completa viale Verdi, anche qui massiccio intervento di potatura e di abbattimento di alberi morti e pericolosi”.

Ora si sta proseguendo con i lavori di messa in sicurezza e pulizia del Parco degli Sceriffi che terminerà nel’inverno 2018 con la ripiantumazione di alberi e siepi, l’installazione di nuove giostre (tra cui un’area inclusiva per bimbi con disabilità unico esempio in zona), dell’area sgambamento cani, da molto tempo richiesta dai cittadini e con la previsione di un punto di ristoro che possa rendere il parco ancora più fruibile.

Il totale degli interventi arriverà a sfiorare i 110 mila euro. “Sarà un investimento- conclude l’assessore – senza precedenti per la sicurezza e la salute del nostro verde”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com