
Andrea Trotta
Sabato 2 e domenica 3 dicembre si sono svolte a Vigevano le Fall Series di Crossfit, appuntamento di rilievo nazionale. Il Cus Ferrara Crossfit Redwall era presente con sette atleti.
Impresa del cussino Andrea Trotta che nella gara individuale maschile, la più impegnativa, massacrante e selettiva, coglie il 13esimo posto. Il portacolori del box estense aveva raggiunto la finale dopo aver superato durissime qualifiche che comprendevano ben 250 atleti in gara, tutti tra i migliori d’Italia.
Bene anche il compagno di box Federico Barca, 66esimo, e Andrea Barile, 69esimo, anch’essi guidati dai coach Mano Cecchin e Michele Venturella.
Si passa alle donne con un programma di esercizi ‘scalato’ e un po’ più semplice dei colleghi uomini.
Spicca la performance di Linda Aguiari 18esima, davanti alle altre cussine Asia Zuffi giunta 20esima e Francesca Bassetto 22esima; per le ferraresi si tratta di un bilancio più che lusinghiero considerato anche l’alto coefficiente di difficoltà dell’ Rx (si intende l’esecuzione del Wod). Infine, si segnala l’ottava posizione di Giulia Andreolini impegnata nella categoria teen 14-17 anni, anche per lei il plauso del Cus Ferrara Crossfit Redwall.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com