Spettacoli
1 Dicembre 2017
Dalla proiezione del docufilm “Inseguendo il Cinema che spacca i cuori” al festival del cortometraggio

Ferrara Film Commission, i prossimi eventi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

L’ex cinema Manzoni

Sono diversi gli eventi della Ferrara Film Commission in programma nei prossimi giorni.

Martedì 5 dicembre alle ore 21, presso il Cinema Boldini, è prevista la “Serata in ricordo del regista, consigliere  e socio fondatore della Ffc, Vitaliano Teti”, con proiezione del film “Inseguendo il Cinema che spacca i cuori” (regia di Vitaliano Teti e Alessandro Raimondi). Ingresso Libero. “Inseguendo il Cinema che spacca i cuori” è un docu film sul cinema d’ autore che vede protagonisti l’ormai spento Cinema Manzoni di Ferrara e il suo titolare Gabriele Caveduri, dove la città di Ferrara non è solo location ma si mostra sia nel suo passato che nel suo presente.

Fra gli eventi anche la seconda edizione della rassegna di cortometraggi Ferrara-Roma Film Corto, che si terrà alla Sala Estense il 12 e 13 gennaio 2018. Questa rassegna, in gemellaggio con il Festival Internazionale Roma Film Corto, è suddivisa in due giorni, il 12 e il 13, dedicati ai corti premiati al festival romano, giunto alla nona edizione e che si svolgerà a dicembre 2017, con il quale si è creata una intensa collaborazione.

II 14 gennaio invece si svolgerà la prima edizione del Festival Ferrara Film Corto interamente dedicato a registi e filmaker di Ferrara e provincia. La novità di quest’anno è che vi saranno premi in danaro e riconoscimenti con targhe aggiudicati da una giuria prestigiosa. Regolamento e info sul festival: swite.com/ferrarafilmcommission Il termine ultimo per l’iscrizione al concorso è venerdì 15 dicembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com